Spazio pubblicitario
Putignano News
Attualità

Il Natale con Amopuglia

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

In vista delle feste natalizie, la delegazione Amopuglia di Putignano, da anni attiva sul nostro territorio per le cure gratuite a domicilio dei pazienti oncologici, seguiti da medici, psicologi ed infermieri, è già pronta a vendere prodotti della Lindt a partire da 5,00 euro a favore della raccolta fondi da destinare al sostegno delle proprie attività.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Novembre 2018 18:47 Leggi tutto...
 

Diritti dell'infanzia, le iniziative per la giornata mondiale

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

L'iniziativa presso la Farmacia comunale

“In Farmacia per i Bambini” è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava — NPH Italia Onlus, nata nel 2013, per la sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di prodotti per i bambini che vivono in condizione di povertà sanitaria. Questa iniziativa si tiene in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, nelle farmacie aderenti in tutta Italia e al fianco della Fondazione Francesca Rava sono presenti aziende amiche che coinvolgono su tutto il territorio nazionale dipendenti e collaboratori in un’azione di volontariato d’impresa.

L'iniziativa si tiene oggi presso la Farmacia Comunale. Qui i volontari distribuiranno la Carta dei Diritti dei bambini e inviteranno i clienti ad acquistare farmaci ad uso pediatrico, alimenti e altri prodotti per l’infanzia che sono poi donati a case famiglia ed enti assistenziali tramite la Caritas cittadina.

Leggi tutto...
 

Settimana corta, le precisazioni della scuola

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Tenuto conto del dibattito emerso in questi giorni a seguito della sperimentazione della “settimana corta” presso l’Istituto Comprensivo “De Gasperi Stefano da Putignano”, che ha animato i giornali locali e i social network, in data lunedì 12 novembre ’18, si è tenuto un collegio dei docenti per analizzare le prime criticità e i punti di forza emersi a seguito della sperimentazione.

Si è ritenuto di comunicare quanto segue, per una mera necessità di fare chiarezza soprattutto su alcuni aspetti legislativi ed organizzativi:

L’adozione della settimana corta costituisce per le scuole, in regime di autonomia, una possibilità organizzativa legale, essendo tra l’altro tale opportunità ricavabile dall’art.4 del DPR n.275 del 1999, ove è appunto sancito il principio della flessibilità oraria, attraverso la consultazione e delibera del Collegio docenti, organo tecnico-didattico, del Consiglio di Istituto, organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola.

La nostra scuola ha seguito questo iter in modo assolutamente corretto.

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Novembre 2018 12:39 Leggi tutto...
 

Settimana corta, scrive la dirigente Buttiglione

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

In merito alla sperimentazione della cosidetta "settimana corta" presso l'Istituto comprensivo "De Gasperi-Stefano da Putignano", interviene con una nota indirizzata ai genitori la dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione. Di seguito riportiamo il testo della lettera:

In sinergia con il Comune, nella persona del dott. Domenico Mastrangelo, stiamo cercando di risolvere il problema legato ad una lunga permanenza nei pullman di alcuni alunni frequentanti la scuola primaria “Di Mizio”, i quali escono da scuola alle 13,30 ma rientrano a casa in tempi oggettivamente lunghi (ho appurato di persona che il problema non riguarda tutti gli alunni autotrasportati); con la Polizia Municipale nella persona della dott.ssa Maria Teresa Scalini, si sta cercando di garantire la presenza dei vigili all’uscita dalla Scuola “Stefano da Putignano”, alle ore 14,00.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2018 15:34 Leggi tutto...
 

A Putignano torna Borgo stregato

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Anche quest’anno nella notte di Halloween tornano vampiri, zombie e fantasmi a Putignano. Mercoledì 31 ottobre i vicoli del centro storico della cittadina del Carnevale diventeranno nuovamente un labirinto del terrore per la sesta edizione di “Borgo Stregato”.

Spettacoli, concerti, mostre, gastronomia, installazioni in cartapesta, figuranti e tanto altro, il tutto perfettamente inglobato in un’atmosfera gotica e tenebrosa. Un itinerario che parte da corso Umberto I e giunge a piazza Plebiscito passando da piazza Santa Maria, alla scoperta di angoli misteriosi e viuzze buie e minacciose.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2018 09:58 Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 38

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2018 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.