Spazio pubblicitario
Putignano News
Attualità

Settimana corta, scrive la dirigente Buttiglione

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

In merito alla sperimentazione della cosidetta "settimana corta" presso l'Istituto comprensivo "De Gasperi-Stefano da Putignano", interviene con una nota indirizzata ai genitori la dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione. Di seguito riportiamo il testo della lettera:

In sinergia con il Comune, nella persona del dott. Domenico Mastrangelo, stiamo cercando di risolvere il problema legato ad una lunga permanenza nei pullman di alcuni alunni frequentanti la scuola primaria “Di Mizio”, i quali escono da scuola alle 13,30 ma rientrano a casa in tempi oggettivamente lunghi (ho appurato di persona che il problema non riguarda tutti gli alunni autotrasportati); con la Polizia Municipale nella persona della dott.ssa Maria Teresa Scalini, si sta cercando di garantire la presenza dei vigili all’uscita dalla Scuola “Stefano da Putignano”, alle ore 14,00.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2018 15:34 Leggi tutto...
 

A Putignano torna Borgo stregato

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Anche quest’anno nella notte di Halloween tornano vampiri, zombie e fantasmi a Putignano. Mercoledì 31 ottobre i vicoli del centro storico della cittadina del Carnevale diventeranno nuovamente un labirinto del terrore per la sesta edizione di “Borgo Stregato”.

Spettacoli, concerti, mostre, gastronomia, installazioni in cartapesta, figuranti e tanto altro, il tutto perfettamente inglobato in un’atmosfera gotica e tenebrosa. Un itinerario che parte da corso Umberto I e giunge a piazza Plebiscito passando da piazza Santa Maria, alla scoperta di angoli misteriosi e viuzze buie e minacciose.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2018 09:58 Leggi tutto...
 

Biciclette a pedalata assistita per i Vigili Urbani a Putignano

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Biciclette a pedalata assistita per i Vigili Urbani a Putignano

L' Assessore Delfine: "Questa mattina, con la Dirigente Comandante Dr.ssa Maria Teresa Scalini, abbiamo presentato alla stampa le nuove biciclette a pedalata assistita, in dotazione alla polizia municipale.

Il progetto iniziato dall'assessore Luciana Laera che mi ha preceduto, è da me pienamente condiviso e mi aspetto che porti risultati reali in favore del servizio di pattugliamento nelle aree della cittadina"

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Maggio 2018 09:26
 

Contaminazioni, stasera si presenta il progetto (VIDEO)

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Le associazioni Lunazioni e S.ol.co. Onlus, in collaborazione con SPRAR La Nuova Dimora e il sostegno di un’ampia rete: Slow Food Alberobello, Comitato S. Maria, Coopera, Grotta del Trullo, Gruppo ricerche carsiche Putignano, Io ci sono, I Make, Itaca cooperativa sociale, Associazione La Goccia, Liceando aps, Lik e Lak, Liuma, Migranti Film festival, Putignano Sociale, Radio JP, Upte organizzano una manifestazione sul tema delle migrazioni e delle interazioni etniche e culturali da esse derivanti, dal titolo evocativo “Contaminazioni”.

Una contaminazione ha luogo quando due o più elementi eterogenei si mescolano tra loro, così risulta chiaro che l’obiettivo dell’iniziativa è la mescolanza delle persone, il multiculturalismo come esperienza concreta, la scoperta della diversità come arricchimento del singolo e della comunità.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Aprile 2018 14:29 Leggi tutto...
 

Affido e adozione, per saperne di più

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Parte giovedì 5 Aprile alle ore 19,00 il ciclo di incontri “Legami d’Accoglienza”, una serie di appuntamenti di sensibilizzazione sull’affido e sull’adozione organizzati dall’Istituto Metafora - Scuola di Specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale, dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Putignano e dalla Caritas cittadina.

Gli appuntamenti previsti hanno lo scopo di informare e sensibilizzare le famiglie di Putignano sul tema dell’Affido e dell’Adozione.

Gli incontri si svolgeranno presso la Parrocchia di San Filippo Neri in Viale della Repubblica 29 e sono a cura delle psicologhe psicoterapeute dott.ssa Chiara Perrone e dott.ssa Silvia Recchia e della pedagogista dott.ssa Ida Nenna.

L’Assessore Miano e l’Arciprete Don Giuseppe Recchia evidenziano l’importanza di tali momenti di approfondimento al fine di sensibilizzare le famiglie putignanesi sull’importante tema dell’accoglienza.

Gli incontri sono gratuiti e la partecipazione è aperta a tutti coloro che siano interessati al tema.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 36

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2018 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.