Spazio pubblicitario
Putignano News
Politica

ITALIA 150, DOMANI CONTINUA L'APPROFONDIMENTO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Continua il programma delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, messo a punto dall’assessore al Bilancio Gianni Campanella, per conto dell’Amministrazione comunale di Putignano in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari e l’Università Popolare e della Terza Età di Putignano: l’approfondimento sulla tappa nazionale continua domani sabato 07 maggio alle 10.30 con la lezione del prof. Giuseppe Poli, Presidente dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano (comitato di Bari), dal tema “Il Mezzogiorno d’Italia prima e dopo l’Unità: problemi sociali ed economici”. Appuntamento presso l’Auditorium della Scuola Media Statale “Stefano da Putignano”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Maggio 2011 11:30
 

OGGI IL CONSIGLIO COMUNALE

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Per questo pomeriggio alle 18,00 è convocato in sessione ordinaria il Consiglio Comunale: seduta pressoché monotematica, dedicata infatti all’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario per l’anno 2010. All’ordine del giorno seguirà poi la discussione circa la proroga della concessione ai lottizzanti del piano del comparto “PL/G” della zona omogenea “C3.1” del vigente piano regolatore generale, in occasione dell’ultimazione delle opere di urbanizzazione. Appuntamento in Sala Consiliare.

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Aprile 2011 10:09
 

ITALIA 150, GIOVEDI RAFFAELE NIGRO IN BIBLIOTECA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Giovedì prossimo, 14 aprile, alle 18.30 si svolgerà il nuovo appuntamento con l’approfondimento sull’Unità d’Italia. Relatore d’eccezione lo scrittore e giornalista RAI Raffaele Nigro che terrà una lezione su “Giustiziateli sul campo. Brigantaggio e Unità d’Italia”. L’iniziativa rientra nel calendario dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità nazionale, stilato dall’Amministrazione Comunale di Putignano in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari e l’Università Popolare e della Terza Età di Putignano.

Appuntamento nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale.

 

ITALIA 150, SABATO 2 APRILE CONTINUA L'APPROFONDIMENTO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Dopo la rilevanza data al programma delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, messo a punto dall’assessore al Bilancio Gianni Campanella, dalla presenza e dall’intervento dell’on. Luciano Violante, l’approfondimento sulla tappa nazionale continua sabato 02 aprile alle 10.30 con la lezione del prof. Angelantonio Spagnoletti, docente di Storia moderna presso l’Università degli Studi di Bari, su “L’Unità d’Italia nella storiografia contemporanea. Riflessioni e approfondimenti”. Appuntamento presso l’auditorium dell’ex Liceo Classico “E. Laterza”.

 

ITALIA 150, L'ON. VIOLANTE A PUTIGNANO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Sabato scorso 19 marzo è stato l’onorevole Luciano Violante l’ospite d’eccezione a Putignano ad impreziosire il programma degli eventi che l’Amministrazione Comunale di Putignano e l’Assessorato al Bilancio hanno stilato per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Violante ha fatto tappa inizialmente presso la sede dell’Università Popolare e della Terza Età dove, accolto dal presidente Primo Scalini, ha avuto un colloquio con i soci e i presenti sul valore del 150° dell’Unità nazionale. Il momento istituzionale si è svolto in sala consiliare alla presenza di esponenti della maggioranza e della giunta comunale: a fare gli onori di casa il vicesindaco Dino Angelini, che ha portato il saluto del Sindaco De Miccolis, a Roma per impegni istituzionali, e il presidente del Consiglio Comunale di Putignano, il prof. Pietro Sportelli; Violante, oltre a ricordare la particolare importanza dei comuni italiani nel processo di unificazione, ha elogiato Putignano per la sua storia di democrazia e partecipazione popolare nel complesso di vicende e traguardi che hanno portato all’Unità d’Italia e poi alla Repubblica nel 1946, e i tanti putignanesi che hanno manifestato la partecipazione alle celebrazioni del 17 marzo, esponendo il tricolore per la città. Ultima tappa dell’onorevole a Putignano è stato il Polo Liceale “Majorana - Laterza”, dove ha incontrato, nell’auditorium dell’ex Classico, gli studenti delle scuole superiori di Putignano, tenendo una lezione su “Etica pubblica, principio di legalità. Senso dello Stato”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Marzo 2011 00:12 Leggi tutto...
 


Pagina 29 di 30

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.