News
Agenda Città

Negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Con Ordinanza Sindacale, adottata ai sensi dell’art. 54 del Testo Unico degli Enti Locali, il sindaco di Putignano Luciana Laera ha disposto la chiusura di tutte le attività commerciali del territorio di Putignano, escluse le farmacie, nei giorni 12 e 13 aprile.

Evitare assembramenti ed evitare che si crei un movimento eccessivo è di fondamentale importanza in questo momento. Ci aspetta una Pasqua insolita, nessuna scampagnata, nessuna riunione di famiglia e ricordiamoci che c'è il divieto di spostarsi nelle seconde case di campagna dal venerdì al martedì – scrive la sindaca - Non è quello che immaginavamo e sicuramente sarà triste, ma non possiamo cedere proprio adesso e vanificare gli sforzi che, ad oggi, ci hanno consentito di limitare la diffusione del contagio.

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile 2020 11:37 Leggi tutto...
 

CoVid-19, come richiedere i buoni spesa

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il Comune di Putignano ha attivato la procedura per erogare, con i fondi del Governo, un contributo alle persone e alle famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dall’emergenza Coronavirus. Il bonus è finalizzato a integrare il reddito familiare per quanto attiene la gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità, in costanza della situazione di emergenza epidemiologica in atto.

I REQUISITI PER FARNE RICHIESTA

A.     Residenza nel Comune di Putignano; richiedenti asilo politico e titolari di permesso umanitario dimoranti sul territorio.

B.     Essere senza alcun tipo di reddito (escluso quello immobiliare)

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Aprile 2020 15:34 Leggi tutto...
 

Ubuntu, rinviato lo spettacolo previsto per stasera

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

A causa delle ultime disposizioni del Governo relative alle misure di contenimento del Coronavirus, lo spettacolo “Palmina, amara terra mia” dell’Associazione Ubuntu - Autoproduzioni culturali, previsto stasera all’Auditorium San Gaspare del Bufalo a Putignano, è stato annullato e rinviato a data da destinarsi.

A breve saranno rese note le modalità di recupero dello spettacolo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Marzo 2020 10:22 Leggi tutto...
 

Museo, torna l'installazione in carta di giornale

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Questa sera alle ore 18:30, si svolgerà al Museo Civico “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro” la cerimonia di riconsegna alla comunità dell’installazione “As above, so below” realizzata nel 2015 dall’artista Dušica Ivetić durante una residenza artistica nella città del Carnevale.

«Un’opera legata a doppio filo con la nostra comunità e con il Carnevale di Putignano – dichiara Rossana Delfine, Assessora alla Cultura – che torna a vivere, grazie a un lavoro di recupero che abbiamo fortemente voluto. Un obiettivo che questa amministrazione continuerà a perseguire per dare una nuova vita e rendere fruibile il nostro patrimonio storico e artistico. Un primo passo in questa direzione è proprio il lavoro che è stato fatto nei confronti dell’opera, che renderà ancora più prezioso uno dei gioielli del nostro territorio».

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Febbraio 2020 11:56 Leggi tutto...
 

Una mostra per raccontare il rito delle corna

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Si terrà domenica 16 febbraio alle ore 18,00 presso il Museo Romanazzi Carducci (P.zza Plebiscito – centro storico di Putignano) l’inaugurazione della mostra “I GIOVEDÌ DELL’ACCADEMIA, il rito dall’alba al tramonto, dal 2006 ai giorni nostri” organizzata dall’Accademia delle Corna di Putignano.

Scopo dell’Accademia, organizzazione senza scopo di lucro costituitasi nel 2006, è quello di spettacolarizzare una delle peculiarità della tradizione popolare di Putignano: i cosiddetti giovedì di carnevale. Il percorso è stato avviato con il Giovedì dei Cornuti (giovedì grasso) che in passato costituiva uno dei momenti più trasgressivi della festa di piazza e di strada perché legato alla pubblica derisione di coloro i quali si ritenevamo traditi dalle proprie mogli.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Febbraio 2020 23:45 Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 41

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.