Putignano News
Agenda Città

Il 1 febbraio la consegna del Premio Contegiacomo

E-mail Stampa PDF

L'imprenditore Giuseppe Contegiacomo

Si terrà venerdì 01 febbraio alle ore 18:00 (nel centenario della nascita di Giuseppe Contegiacomo) la cerimonia di consegna del Premio di Studio “Giuseppe Contegiacomo”. Per l’anno scolastico 2017/18, la società “A. De Robertis & figli SpA”, ha messo a disposizione una borsa di studio per uno studente meritevole iscrittosi, dopo l’Esame di Stato, a un corso di laurea a indirizzo economico-aziendale. In occasione della premiazione (presente il dott. Fabio Contegiacomo, figlio di Giuseppe) interverrano: il prof. Pietro Sisto dell’Università degli Studi Bari e il prof. Roberto Rana dell’Università di Foggia. Il prof. Sisto parlerà dell’attività imprenditoriale a Putignano con particolare riferimento alla famiglia Contegiacomo e alle “Arti Grafiche Derobertis”, mentre il prof. Rana parlerà dei problemi dell’impresa nel Meridione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Gennaio 2019 10:32 Leggi tutto...
 

Servizio civile, il saluto ai volontari

E-mail Stampa PDF

Venerdì 25 gennaio, alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, si terrà una cerimonia di saluto tra l’Amministrazione Comunale e gli otto volontari di Servizio Civile Nazionale che per tutto il 2018 hanno prestato servizio nell’ambito dei progetti “Pianeta Giovani 2016” e “UP 2016”, svoltisi rispettivamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Putignano.

L’incontro sarà l’occasione per tracciare un bilancio dell’anno trascorso, analizzando dati e obiettivi raggiunti, e per introdurre i nuovi progetti del Servizio Civile Nazionale che quest’anno vedranno impegnati ben 12 volontari. Oltre a Pianeta Giovani 2017 e UP 2017, infatti, che si pongono in continuità con i progetti già collaudati negli scorsi due anni, prende il via quest’anno un nuovo progetto, MusaP 2017, che ha come obiettivo principale la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Gennaio 2019 13:00 Leggi tutto...
 

Centro Paolillo, il Rotary dona un service informatico

E-mail Stampa PDF

Domani alle ore 10.00, presso il Centro Socio Educativo "F. Paolillo" in località Putignano San Pietro Piturno, si terrà la cerimonia di consegna di un service da parte dei rappresentanti del Rotary Club di Putignano: nella persona del Presidente Dott.ssa Angela Alberotanza, alla presenza delle Istituzioni Cittadine, del Presidente Dott. Giovanni Barnaba e dell'intera Equipe della Cooperativa Sociale “SoleLuna”, il club putignanese donerà alla struttura una dotazione informatica completa per l’allestimento di un’aula multimediale.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Gennaio 2019 09:49 Leggi tutto...
 

Trullando, dal 22 dicembre parte "Natalino"

E-mail Stampa PDF

L’atmosfera del Natale, quella autentica dove l’attesa dello stare insieme si sostituiva al consumismo sfrenato e agli sfarzi esagerati: questo è Natalino.

Semplice nella sua proposta, Natalino vorrebbe proprio regalare a curiosi ed avventori quello che della festa più importante dell’anno si è perso, il calore della convivialità dove profumi, sapori e colori della tradizione incontrano una location intrisa di storia popolare, ovvero piazza S. Maria nel centro storico di Putignano.

Sarà quindi la piazza antica con la sua meravigliosa chiesa dai ricami barocchi a proporre lo spirito della festa d’un tempo, addobbata con candide lucine dove, nei “giorni giusti” a decorrere dal 22 dicembre, si alterneranno prelibatezze gastronomiche proposte in attenti abbinamenti con il buon vino del territorio e birre artigianali pugliesi.

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Dicembre 2018 10:34 Leggi tutto...
 

Santa Lucia, 15 i falò in programma

E-mail Stampa PDF

La pianta dei falò 2018

Mercoledì 12 dicembre si svolgerà la tradizionale accensione dei falò di Santa Lucia. Il fuoco e la luce rappresentano gli elementi distintivi del culto di Santa Lucia, la cui festa, il 13 dicembre, ricade nel giorno della morte avvenuta a Siracusa il 305 d.C. Chiamata già da sua madre «la mia lampada» e invocata dai Padri della Chiesa come «la portatrice di luce» o «colei che ha il nome di Luce», Lucia viene da sempre invocata come protettrice degli occhi e della vista, per l’uomo elementi dispensatoti di “luce”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Dicembre 2018 10:30 Leggi tutto...
 


Pagina 6 di 35

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.