Putignano News
Nei dintorni

Orizzonte Sud fa tappa ad Alberobello

E-mail Stampa PDF

La locandina dell'evento

Farà tappa ad Alberobello questa sera «Orizzonte Sud», il format del Corriere del Mezzogiorno ideato dall’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito. L’appuntamento è alle 18.30 all’ex Conceria.

«La Murgia dei Trulli – Economie del territorio»: questo il tema della tavola rotonda che sarà moderata proprio da Polito. La serata sarà introdotta da Enzo d'Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorno e vedrà protagonisti i sindaci dei Comuni di Alberobello, Michele Longo, Conversano, Pasquale Loiacono e Noci, Domenico Nisi; l’amministratore del Gruppo Menelao, proprietario di tre strutture alberghiere e di ristorazione, Michele Boccardi, di recente eletto presidente della sezione ricevimenti di Confindustria Bari e Barletta; il presidente delle Grotte di Castellana, Victor Casulli; il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari, Cosimo Palasciano; il presidente della maison di Putignano Luisa Sposa, Vito Iacovelli.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Novembre 2018 16:55 Leggi tutto...
 

Anci e Regione scommettono sui giovani

E-mail Stampa PDF

L'intervento del presidente Anci Puglia Vitto

Regione Puglia, ANCI Puglia e ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) hanno presentato oggi ai Comuni pugliesi l’iniziativa “Luoghi Comuni - diamo spazio ai giovani!”, una misura dedicata alla valorizzazione del patrimonio pubblico sottoutilizzato e all’attivazione dei giovani pugliesi. L'incontro si è svolto presso la sede Anci di Bari, presenti Raffaele Piemontese, assessore regionale alle politiche giovanili, Domenico Vitto, presidente Anci Puglia, Vito Albino, commissario Arti, Gianluca Vurchio, coordinatore regionale Anci Giovani e Antonella Bisceglia, dirigente politiche giovanili e innovazione sociale della Regione Puglia.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Novembre 2018 18:23 Leggi tutto...
 

GAL, a Castellana presentato il Piano di Azione Locale

E-mail Stampa PDF

Il saluto del sindaco di Castellana Francesco De Ruvo

Con l’obiettivo di incentivare la coesione tra i vari attori del sistema rurale del nostro territorio e diffondere la sua cultura e le sue peculiarità il GAL Terra dei Trulli e di Barsento ha elaborato il Piano di Azione Locale (PAL) ed il suo Sistema di Sviluppo Locale (SSL). I piani sono stati presentati nel corso di un incontro che si è tenuto lunedì 19 novembre nella sala delle cerimonie del Palazzo Municipale di Castellana Grotte aperto dai saluti del sindaco Francesco De Ruvo, dell’assessore alle Attività Produttive Vanni Sansonetti e dal presidente del Gal Stefano Genco. A seguire i tecnici del gruppo di azione locale, in particolare il direttore GAL Raffaele Santoro, sono entrati nel dettaglio del piano e delle strategie che coinvolgono tutte le città che vi hanno aderito: Alberobello, Castellana Grotte, Gioia del Colle, Monopoli, Noci, Putignano, Sammichele di Bari e Turi.

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Novembre 2018 10:01 Leggi tutto...
 

Castellana, il GAL incontra il territorio

E-mail Stampa PDF

Parte da Castellana Grotte la presentazione della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Terra dei Trulli e di Barsento. Otto incontri (1 per ogni Comune della propria area di competenza) finalizzati all’illustrazione degli interventi previsti nel Piano di Azione Locale 2014-2020 negli ambiti tematici “Sviluppo ed innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali” e “Turismo sostenibile”. L’appuntamento è per domani alle ore 18 nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale di Castellana Grotte: dopo i saluti di Francesco De Ruvo, sindaco della Città delle Grotte, dell’assessore alle Attività produttive Vanni Sansonetti e al presidente del GAL Stefano Genco, a relazionare sarà Raffaele Santoro, direttore tecnico del GAL, oltre ad altri componenti dello staff.

 

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Novembre 2018 16:30
 

Conversano, la Copagri a convegno sull'enoturismo

E-mail Stampa PDF

Legge sull’enoturismo: cosa cambia per gli amanti del vino?” è il tema al centro di un incontro organizzato dalla Copagri Puglia, che si terrà sabato 17 novembre a Conversano (Ba). L’appuntamento è alle 19:00 in Corso Domenico Morea, nell’ambito della decima edizione della manifestazione “Novello sotto il castello”, dedicata al vino novello.

Il turismo del vino è entrato da quest’anno nel quadro legislativo nazionale e il convegno rappresenterà quindi l’occasione per fare il punto, con l’ausilio di esperti del settore e del primo firmatario della legge, il senatore Dario Stefàno, sugli adempimenti e soprattutto sulle nuove possibilità che il provvedimento normativo offre alle cantine, nonché sulle visite, sulle degustazioni e su tutte le attività collegate alla valorizzazione del patrimonio agricolo e vitivinicolo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Novembre 2018 12:23 Leggi tutto...
 


Pagina 9 di 38

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.