News
Nei dintorni

Mola, il "Sogno" di Verdastro al van Westerhout

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

«Shakespeare ci ha fatto vedere quanto sia sovversivo il desiderio». Parola di Massimo Verdastro, che ha riletto con la sua nota sensibilità registica il «Sogno di una notte di mezza estate», in scena fino a domenica 16 febbraio al Teatro van Westerhout di Mola di Bari per la Stagione 2019-2020 della Compagnia Diaghilev, che produce lo spettacolo (repliche il 14, 15 e 16 febbraio, feriali ore 21, festivi ore 19). Interpretato dallo stesso Verdastro accanto ad Elisabetta Aloia, Antonella Carone, Altea Chionna, Carlo D’Ursi, Francesco Lamacchia, Mario Lasorella, Loris Leoci, Tony Marzolla e Serena Palmisano sulle scene di Pier Paolo Bisleri, che è anche autore dei costumi (le luci sono di Marcello D’Agostino, le musiche a cura di Marco Ortolani), il «Sogno» completa una trilogia sul tema del desiderio che Verdastro e Diaghilev avevano iniziato proprio con Shakespeare («La dodicesima notte») e proseguito con Petronio («Satyricon»).

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Febbraio 2020 23:55 Leggi tutto...
 

FestivArts, domani si chiude con Michele Placido

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Ultimo appuntamento di FestivArts edizione invernale, ideato da Domi Ciliberti sotto la direzione artistica di Pino Savino, e patrocinato dal Comune di Alberobello, il prossimo venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21.00 al Cinema Teatro dei Trulli di Alberobello, con l’attore, regista, autore e produttore Michele Placido e il suo spettacolo «Serata d’Onore». Dopo il grande successo dell’evento estivo nella suggestiva cornice del Trullo Sovrano, Placido torna con uno spettacolo immersivo e coinvolgente, ritmato da poesie e monologhi dei grandi personaggi della letteratura del ‘900 come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio, insieme ai più importanti poeti e scrittori napoletani, come Salvatore di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo de Filippo, che saranno magistralmente interpretati dall’istrionico e amato artista.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Gennaio 2020 10:08 Leggi tutto...
 

Admoveo a Gioia con Nicola Eboli

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Admoveo approda a Gioia del Colle, presso Masseria Canale a Levante, proponendo una rassegna teatrale all’insegna di un legame autentico tra arte e realtà. Admoveo nasce in terra delle Puglie. Il primo esperimento si svolge nel 2018, a partire dalla Masseria San Nicola, in Putignano, che diviene teatro di incontri culturali, volti alla diffusione della conoscenza attraverso le arti, nonché ad un rinnovamento del rapporto tra attore e spettatore.

Tra le province di Bari, Taranto e Lecce: 3 rassegne, 35 serate, tra musica, danza e teatro, un pubblico variegato e attento ed un buon riscontro della stampa, hanno favorito la nascita di un circuito culturale indipendente, porto, per sempre più numerosi naviganti dell’arte, regionali e nazionali.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 11:38 Leggi tutto...
 

Alberobello, Trullo sovrano blu per il diabete

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Anche Alberobello per la Giornata Mondiale del Diabete. La Capitale dei Trulli parteciperà alle iniziative organizzate in occasione della ricorrenza istituita nel 1991 dalla International Diabetes Federation IDF e dalla Wold Health Organization per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete.

Per l’occasione, dal 4 al 17 novembre, il Trullo Sovrano è illuminato di blu.

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Novembre 2019 12:12 Leggi tutto...
 

Bacco nelle gnostre, il sindaco Nisi ringrazia

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Riceviamo e pubblichiamo:

U prisce d’i Nusce” è il claim scelto per la 19^ edizione di Bacco nelle Gnostre, svoltasi sabato 9 e domenica 10 novembre a Noci. E certamente il “priscio” c’è stato ma, a guardare bene, non solo per i nocesi ma anche per i tantissimi visitatori che, sfidando anche la pioggia, hanno deciso di raggiungere la nostra città per quello che – senza temere di essere contraddetto – è l’evento enogastronomico più importante della Puglia.

Un grande ritorno, con parecchie novità, che tutti hanno unanimemente apprezzato, grazie allo sforzo organizzativo del Parco letterario Formiche di Puglia in collaborazione con il Comune di Noci e l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e con il sostegno determinante della Woom Italia srl, azienda nocese attiva nelle politiche del lavoro, nella formazione e nella valorizzazione del capitale umano.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Novembre 2019 11:48 Leggi tutto...
 


Pagina 4 di 45

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.