Putignano News
Nei dintorni

CoVid-19, visita virtuale alle Grotte di Castellana

E-mail Stampa PDF

“Non puoi visitare le Grotte di Castellana in questo periodo, ma puoi conoscerle per prepararti alla visita!”. Con questo presupposto le Grotte di Castellana lanciano sui loro canali social Facebook e Instagram l’hashtag #mentreseiacasa proponendo un viaggio virtuale al loro interno, fra storia, geologia e curiosità.

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo 2020 12:18 Leggi tutto...
 

Noci, Nisi: un positivo al CoVid-19. Annullato il mercato

E-mail Stampa PDF

Il sindaco di Noci Domenico Nisi ha comunicato poco fa che un caso positivo al COVID-19 è stato riscontrato in un cittadino di Noci. «Le autorità preposte hanno già avviato tutte le procedure previste e ricostruito la catena dei contatti. Mi risulta che la persona interessata aveva già messo in atto da giorni tutte le attenzioni e la raccomandazioni fatte dalle autorità sanitarie. Sarà mia cura aggiornarvi. Vi invito ancora una volta a rispettare rigorosamente le indicazioni comportamentali date dalle autorità sanitarie. Noi saremo attenti e rigorosi affinché tutti rispettino le indicazioni date». Questo il commento a margine.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Marzo 2020 19:45 Leggi tutto...
 

Alberobello, domani c'è "M'illumino di meno"

E-mail Stampa PDF

Sei nuovi alberi a Piazzale Agrusti. Sono quattri lecci e due esemplari di quercus trojana. Il Comune di Alberobello aderisce alla campagna «M’lllumino di meno» lanciata dal programma di Rai Radio 2 – Caterpillar e prevista per domani, venerdì 6 marzo. Per l’occasione la Capitale dei Trulli sta completando i lavori di risistemazione di piazzale Agrusti con la sostituzione delle vecchie specie arboree. In particolare, sono stati abbattuti gli alberi di pino e cipresso, ormai diventati pericolosi, e sono in corso di piantumazione nuove essenze quercine. «M’illumino di Meno» è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 torna è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi. L’invito di Caterpillar è piantare un albero, perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Marzo 2020 10:53 Leggi tutto...
 

Mola, il "Sogno" di Verdastro al van Westerhout

E-mail Stampa PDF

«Shakespeare ci ha fatto vedere quanto sia sovversivo il desiderio». Parola di Massimo Verdastro, che ha riletto con la sua nota sensibilità registica il «Sogno di una notte di mezza estate», in scena fino a domenica 16 febbraio al Teatro van Westerhout di Mola di Bari per la Stagione 2019-2020 della Compagnia Diaghilev, che produce lo spettacolo (repliche il 14, 15 e 16 febbraio, feriali ore 21, festivi ore 19). Interpretato dallo stesso Verdastro accanto ad Elisabetta Aloia, Antonella Carone, Altea Chionna, Carlo D’Ursi, Francesco Lamacchia, Mario Lasorella, Loris Leoci, Tony Marzolla e Serena Palmisano sulle scene di Pier Paolo Bisleri, che è anche autore dei costumi (le luci sono di Marcello D’Agostino, le musiche a cura di Marco Ortolani), il «Sogno» completa una trilogia sul tema del desiderio che Verdastro e Diaghilev avevano iniziato proprio con Shakespeare («La dodicesima notte») e proseguito con Petronio («Satyricon»).

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Febbraio 2020 23:55 Leggi tutto...
 

FestivArts, domani si chiude con Michele Placido

E-mail Stampa PDF

Ultimo appuntamento di FestivArts edizione invernale, ideato da Domi Ciliberti sotto la direzione artistica di Pino Savino, e patrocinato dal Comune di Alberobello, il prossimo venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21.00 al Cinema Teatro dei Trulli di Alberobello, con l’attore, regista, autore e produttore Michele Placido e il suo spettacolo «Serata d’Onore». Dopo il grande successo dell’evento estivo nella suggestiva cornice del Trullo Sovrano, Placido torna con uno spettacolo immersivo e coinvolgente, ritmato da poesie e monologhi dei grandi personaggi della letteratura del ‘900 come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio, insieme ai più importanti poeti e scrittori napoletani, come Salvatore di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo de Filippo, che saranno magistralmente interpretati dall’istrionico e amato artista.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Gennaio 2020 10:08 Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 42

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.