Putignano News
Cultura

UPTE, da domani il ciclo di incontri sulla bioetica

E-mail Stampa PDF

S’inaugura domani a Putignano il ciclo di incontri dal titolo “Questioni di bioetica: le nuove frontiere della medicina e del diritto”. Quattro gli appuntamenti in programma, il 16, 23, 30 novembre e 7 dicembre 2019 a partire dalle ore 17:00, per affrontare tematiche che riguardano le biotecnologie, il potenziamento umano, l’ambiente, i trattamenti di fine vita, l’identità di genere.

La prima giornata, in calendario sabato 16 alle ore 17:00, si svolgerà alla Biblioteca Comunale “F. De Miccolis Angelini” alla presenza della Sindaca Avv. Luciana Laera, della Prof.ssa Angela Fontana, presidente dell’U.P.T.E. di Putignano, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari Avv. Giovanni Stefanì e di S. E. Mons. Favale. I successivi incontri si svolgeranno nella sala conferenze della Chiesa di San Domenico, messa a disposizione del parroco Don Daniele Troiani.

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Novembre 2019 16:31 Leggi tutto...
 

L'ing. Serio torna al liceo per spiegare il CERN

E-mail Stampa PDF

Il futuro si costruisce oggi. Dal CERN di Ginevra a Putignano, sabato 16 novembre alle ore 10:30 al Liceo “Majorana-Laterza” si terrà un incontro pubblico con l'ingegnere putignanese Luigi Serio, responsabile del Comitato Infrastrutture del CERN di Ginevra.

Durante l’incontro, dal titolo “L'esplorazione dell'infinitamente piccolo e l'impatto sul progresso tecnologico”, l’Ingegner Serio, ex alunno del liceo classico "Laterza" di Putignano, incontrerà gli studenti e la cittadinanza. Una giornata formativa, un'occasione di orientamento per le future scelte universitarie degli studenti, ma anche un momento per tutti per approfondire gli ambiti di ricerca del CERN di Ginevra.

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Novembre 2019 19:35 Leggi tutto...
 

L'Ass. Ubuntu riparte con Mario Desiati

E-mail Stampa PDF

La nuova stagione teatrale 2019-2020 dell’Associazione culturale Ubuntu - Autoproduzioni culturali, giunta alla sesta edizione, si conferma improntata ad una visione coraggiosa che scommette su nuovi talenti senza tralasciare i nomi affermati del teatro italiano.

“La bellezza: una rivoluzione gentile” è il titolo del nuovo cartellone e proprio questo sarà il tema dell’inaugurazione con una conversazione con Mario Desiati che si terrà venerdì 8 novembre alle 19.00, all’ Auditorium San Gaspare del Bufalo a Putignano (Ba).

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Novembre 2019 11:19 Leggi tutto...
 

Sprar, presentate le Digital Storytelling

E-mail Stampa PDF

Venerdì 25 e martedì 29 ottobre, rispettivamente a Noci e Putignano, sono state presentate le “Digital Storytelling: raccontare una storia, il cuore della narrazione”, i progetti creativi che hanno coinvolto gli studenti dell’IIS “Da Vinci – Agherbino” e del Polo Liceale Majorana Laterza e i rifugiati e richiedenti asilo del progetto SPRAR “La Nuova Dimora”.

Due appuntamenti emozionanti, dove i protagonisti hanno raccontato, con i loro occhi e il loro linguaggio, una visione di accoglienza e di integrazione.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Novembre 2019 11:04 Leggi tutto...
 

Sciame, il Natale tra luci e cartapesta

E-mail Stampa PDF

La conferenza stampa di giovedì 24 ottobre in biblioteca

Dal 7 dicembre al 6 gennaio il paesaggio urbano notturno di Putignano sarà modificato. Gli spazi conosciuti acquisiranno una nuova prospettiva, le attenzioni dei cittadini e dei visitatori si concentreranno su spazi molto diversi e pieni di significati generando la nascita di momenti unici. Sarà questo SCIAME, laboratorio sperimentale e di innovazione che culminerà con la realizzazione di opere luminose in cartapesta installate in diversi luoghi del paese.

Nato dalla collaborazione tra il Comune di Putignano – Assessorato alla Cultura e la Fondazione Carnevale di Putignano per promuovere l’arte della cartapesta, favorire la partecipazione attiva della cittadinanza e valorizzare gli spazi pubblici, SCIAME vuole innescare un percorso di riscoperta condivisa dei luoghi della città avvalendosi della luce e dei suoi usi artistici. Al fine di attivare lo scambio di competenze e lavorare sulla diffusione della tradizione e della sua innovazione, SCIAME chiama a raccolta artisti della cartapesta, artigiani, imprenditori e commercianti locali e cittadini per la realizzazione di moduli luminosi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Ottobre 2019 14:36 Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 46

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.