Spazio pubblicitario
Putignano News

Progetto "Euopean Territorial Cooperation Programme Grece-Italy 2007-2013"

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

"Euopean Territorial Cooperation Programme Grece-Italy 2007-2013"

Videoservizio by FoglieTV


La comune vocazione culturale e geografica di alcuni territori greci e pugliesi giacenti sulle sponde della frontiera marittima è alla base dell'idea progettuale di cooperazione transfrontaliera che fa riferimento al Programma Operativo adottato dalla Commissione UE, denominato "Euopean Territorial Cooperation Programme Grece-Italy 2007-2013".
Le Regioni partecipanti al Programma sono: per il paese ellenico quelle della Grecia Occidentale, le Prefetture di Etoloakarnania e Achaia, le Isole Ioniche, le Prefetture di Corfu, Lefkada, Cephalonia, Zakynthos, la Regione dell'Epiro e le Prefetture di Ioannina, Preveda, Thesprotia; per la parte italiana la Regione Puglia con le Province di Bari, Brindisi e Lecce.
Nell'ambito del Programma è stato attivato il Progetto "Support & Promotion of local Products and SMEsthrough ICT" (LOC PRO II) che si propone di potenziare le attività economiche connesse allo sviluppo del settore agroalimentare e agrituristico dei territori coinvolti, attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici e tradizionali dei due Paesi.
Il Progetto LOC PRO II, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, costituisce la naturale continuazione di un precedente progetto (LOC PRO), portato a compimento con successo nel quadro del Programma di Cooperazione Grecia-Italia Interreg IIIA 2000-2006.
L'obiettivo primario del Progetto è quello di rafforzare la competitività e la coesione territoriale tra i territori coinvolti, attraverso uno sviluppo sostenibile. Gli strumenti adottati per il raggiungimento dello scopo riguardano lo studio delle tradizioni, l'organizzazione di eventi promozionali, la formazione degli imprenditori, la messa a disposizione alle aziende del settore di servizi innovativi nel campo dell'informazione, comunicazione e commercializzazione dei prodotti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Giugno 2013 16:19  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.