Putignano News

ENEL E I CODICI FISCALI MANCANTI

E-mail Stampa PDF

In questi giorni l’ENEL sta inondando le case degli italiani con lettere che chiedono la comunicazione del codice fiscale, laddove manchi nelle fatture.

La cosa sta riguardando migliaia di condomini che non hanno mai riferito all’ENEL il proprio codice fiscale, e fin qui tutto regolare. Anche se questo significa recarsi presso l’Agenzia delle Entrate per chiedere il codice fiscale, e magari pagare qualcuno per effettuare tale servizio.

 

Ma il vero problema nasce quando la lettera giunge agli eredi di un utente deceduto, che ovviamente non possono dare un codice fiscale di un defunto e sono costretti non solo a comunicare il dato fiscale di uno degli eredi, ma anche ad effettuare l’operazione di subentro della stessa utenza. Che è gratuita se si riferisce ad un’abitazione di residenza, cioè ad un uso domestico residente. Ma è onerosa, intorno ai 100 euro, se si tratta invece di una seconda casa, cioè di un uso domestico non residente, o comunque di un uso diverso dall’abitazione.

E qui tocchiamo un autentico tasto dolente, perché è il caso di affermare che la spesa non vale l’impresa! Non è possibile che il cambio di un nome e cognome debba costare così tanto! Non è da paese civile! Un paese che, vogliamo ricordarlo, ha già la tariffa elettrica più elevata del mondo!

Pertanto chiediamo ad ENEL di non applicare alcun costo in tali casi e a tutti gli utenti interessati di recarsi presso le nostre sedi per avviare il relativo reclamo nei confronti dell’azienda elettrica.

Lo sportello Polidream Assoutenti di PUTIGNANO è in Via S. Antonio, n. 9 (di fronte alla Stazione Tamoil). Chiama per un appuntamento il num. 080.4058623 o 347.9554876.

Il Delegato Locale Avv. Daniela Nicoletta Marinelli

 

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.