News

Controlli nel weekend, multati centauri indisciplinati

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Nei giorni scorsi gli agenti delle volanti del Commissariato di Monopoli hanno avviato specifici servizi di controllo del territorio sulle direttrici di accesso alla città.

In particolare, secondo un piano messo a punto dal Dirigente dell’Ufficio di Polizia, Vice Questore dott. Pedrotti, sono stati predisposti specifici servizi finalizzati al controllo del traffico veicolare, in particolare di tutti quei motociclisti che utilizzano le provinciali che collegano i centri limitrofi a Monopoli.

Tale attività si è resa necessaria per monitorare l’attuale fase, in cui sono ripresi gli spostamenti delle persone e dei mezzi, dopo due mesi in cui i movimenti erano limitati dalle normative di contenimento epidemiologico.

La provinciale “113” che collega Monopoli ad Alberobello è, fra quelle attenzionate, quella maggiormente utilizzata dai “centauri”, che la percorrono a forte velocità; gli uomini del Settore del Controllo del Territorio stanno intensificando i pattugliamenti soprattutto su questa direttrice ove ogni anno – tra l’altro - si svolge anche una gara automobilistica denominata “Slalom dei Trulli”.

In tal modo nel fine settimana appena trascorso è stato possibile procedere al controllo di numerosi “centauri” e in due occasioni sono state contestate, ad un ragazzo proveniente da Cellino San Marco ed un altro proveniente da Noicattaro, sanzioni amministrative risultando i rispettivi motocicli dotati di equipaggiamenti non conformi. Una ulteriore sanzione è stata comminata ad un automobilista indisciplinato.

Il potenziamento dei controlli del territorio è poi stato nuovamente esteso alle contrade di Monopoli a tutela dei numerosi cittadini residenti (circa 11.000) e il pattugliamento ha consentito il rinvenimento di una “scocca” di una autovettura Fiat Panda che era stata rubata lo scorso 29 aprile a Castellana Grotte e ritrovata in una zona boschiva, esattamente in contrada Zecca.

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2020 14:45  

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.