News

Coronavirus, Putignano riparte con zero contagi

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Da domani, lunedì 18 maggio, si allentano le restrizioni, prova a ripartire la vita commerciale del nostro paese e pian piano si riavvia la quotidianità prima dell’emergenza coronavirus.

Nel video pubblicato poco fa sulla sua pagina Facebook la sindaca Luciana Laera risponde ad alcune delle domande più frequenti di questi giorni riguardo la situazione contagi a Putignano, gli spostamenti che si potranno fare da domani, la ripresa del mercato di merci varie.

Ad oggi si registrano sul territorio comunale zero casi di concittadini positivi al Coronavirus. Dei due soggetti di cui si è data comunicazione nei giorni scorsi, uno si è negativizzato (una concittadina, tornata negativa dopo il tampone effettuato ieri), del secondo - il paziente ricoverato all’istituto Giovanni Paolo II - si attende l’esito del nuovo tampone. 24 ragazzi sono in isolamento fiduciario, rientrati dal 3 maggio presso i loro domicili.

Riguardo il mercato settimanale di merci varie, la sindaca dichiara: «Faremo di tutto per non far perdere occasioni a nessuno, però è d’obbligo organizzare il mercato in modo sicuro. Stiamo lavorando su diverse ipotesi e abbiamo convocato le associazioni di categoria per confrontarci, perché abbiamo dei progetti che potrebbero consentirci l’apertura imminente anche del mercato non alimentare». Apertura non prevista, comunque, per questo mercoledì.

Riaprono anche le attività commerciali, che resteranno aperte nelle fasce orarie previste prima dell’emergenza Coronavirus.

Da domani torna a pagamento il parcheggio delimitato dalle strisce blu: per essere in regola bisogna ricordare di acquistare il “grattino” dalle apposite macchinette. Si sta riorganizzando invece l’attività degli uffici comunali, che restano accessibili solo previo appuntamento.

Evitare gli assembramenti resta il divieto per ogni cittadino, ricorda la sindaca che invoca controlli e sanzioni, facendo riferimento anche alla possibilità di chiudere i parchi pubblici qualora si manifesteranno comportamenti irriguardosi delle norme: nelle scorse settimane, infatti, molti cittadini, tra i quali i ragazzi, erano in giro per il paese senza mascherina e in barba alle norme del distanziamento sociale, proprio sulle panchine dei parchi cittadini.

Per rivedere il video della sindaca Laera cliccate qui: https://www.facebook.com/LaeraLuciana/videos/1233062113552553/

 

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Maggio 2020 15:49  

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.