News

Agricoltura, le proposte del PD di Putignano

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

In merito alle criticità in cui versa l'agricoltura, anche a fronte dell'emergenza coronavirus, e alle prime misure adottate adottate dalla Regione Puglia a sostegno delle imprese agricole, interviene il Partito Democratico di Putignano con un suo comunicato, che riportiamo di seguito.

"Facciamo chiarezza. Le notizie apparse sulla stampa locale in questi ultimi giorni rendono necessarie alcune precisazioni in merito ai problemi che deve fronteggiare l’agricoltura regionale.

Nelle sorse settimane a seguito della crisi determinata dalla epidemia di “corona – virus” alcuni caseifici ed alcune organizzazioni sindacali agricole hanno sottoscritto un accordo per il prezzo d’acquisto del latte che prevedeva la corresponsione di un acconto di trentasei centesimi di euro al litro, mentre il saldo sarà corrisposto a dicembre, ciò ha determinato forti tensioni nel mondo agricolo. In data 14 aprile al “Tavolo sul prezzo del latte” convocato e coordinato dal Presidente della Regione Puglia, nonché Assessore all’Agricoltura, Michele Emiliano, alla presenza di tutte le organizzazioni agricole e di tutte le rappresentanze del mondo della trasformazione è stato deciso che la regione stanzierà nel prossimo bilancio un milione di euro a sostegno delle aziende zootecniche danneggiate e dei caseifici che stanno versando il prezzo del latte pre-crisi. Il Presidente Emiliano ha anche comunicato che la Regione valuterà la possibilità di un ulteriore aiuto in favore delle imprese di trasformazione che hanno dovuto stoccare il latte rimasto non trasformato per altri euro cinquecentomila. Ma non è tutto. Il Partito Democratico si sta attivando per inserire sempre nella prossima legge di bilancio un aiuto di quattrocentocinquantamila euro in favore delle imprese agricole per sostenere i maggiori costi del trasporto del personale, anche in vista della ormai prossima campagna cerasicola e per l’acquisto di dispositivi DPI. Il Partito Democratico continua dunque il suo impegno a fianco delle imprese agricole della Puglia e quindi anche di quelle di Putignano che sono storicamente un riferimento per il settore".

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile 2020 11:26  

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.