News

Ponte via Conversano, D'aprile risponde ai grillini

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Gli attivisti con Vito Intini (2019)

Ponte di via Conversano: a che punto sono i lavori di messa in sicurezza e di manutenzione? È quello che chiedono gli attivisti dell’Associazione “Putignano a 5 Stelle” all’Amministrazione comunale, con un post sulla pagina Facebook, datato domenica 26 aprile. Alla luce delle prescrizioni governative, dettate dalla pandemia da coronavirus, gli attivisti grillini della città con una serie di quesiti premono per l’avvio dei lavori, pungolando la maggioranza sulle tempistiche di pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori e sulla necessità di approfittare di questo frangente di minor transito di autoveicoli e di chiusura delle scuole per avviare il cantiere.

PONTE VIA CONVERSANO: come stanno veramente le cose? – scrivono gli attivisti pentastellati - Il 15 Aprile 2020 la nostra associazione ha chiesto con forza, nell'interesse dei cittadini, che i lavori di manutenzione fossero avviati quanto prima, date le precarie condizioni dello stesso. Riteniamo che la contemporaneità di chiusura delle scuole e limitazione agli spostamenti imposte dal corrente D. P. C. M. siano la condizione ottimale per avviare i lavori che necessariamente limiteranno la possibilità di transito sul ponte. Il giorno dopo, il 16 Aprile, la 5^ Area del Comune di Putignano emette una determina con la quale avvia il bando di gara per l'affidamento dei lavori di manutenzione. È solo una coincidenza o l'attuale amministrazione sta trascurando i problemi dei putignanesi? Perché il bando non è stato pubblicato alla prima data utile? Vogliamo ridurre i disagi dei putignanesi o chiuderemo il ponte proprio quando si potrà iniziare a circolare liberamente? Qualcuno ha scritto che i lavori sul ponte sono bloccati a causa del fermo delle attività edilizie. Dalle nostre informazioni è sì bloccata l'edilizia ma i lavori di manutenzione che riguardano l'ingegneria civile NO. Non accettiamo queste scuse azzeccagarbugli. Resteremo vigili cittadini attivi”.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Sandro D'AprileA tal proposito, abbiamo girato i quesiti al vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Sandro D’aprile, a cui abbiamo chiesto un commento a risposta delle sollecitazioni pentastellate: “Nel crono programma la cantierizzazione era prevista per fine anno scolastico – chiarisce D’Aprile - Alla luce dell’emergenza si sono anticipati i tempi che comunque non possono prescindere dalla stesura del bando, dalla pubblicazione e dall’espletamento dei passaggi previsti per legge. Sul punto gli uffici stanno lavorando da metà marzo, non certo dal giorno prima della pubblicazione della gara. Verosimilmente il cantiere potrebbe essere avviato i primi di giugno anticipando i lavori di circa un mese”.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Aprile 2020 14:29  

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.