News

Call di artisti per fruire cultura a casa

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Come riempire il tempo dilatato della quarantena? Lavorando, riprendendo in mano quei progetti messi in disparte, riordinando la casa, dedicandosi a momenti di svago. Per regalare occasioni di intrattenimento, il Comune di Putignano – Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Consulta delle Associazioni chiama a raccolta tutti gli artisti e i creativi locali e li invita a presentare e condividere con la comunità le loro proposte artistiche.

«Abbiamo pensato – dichiara Rossana Delfine, Assessora alla Culturadi creare un contenitore che racchiudesse tutti i contributi che gli artisti putignanesi possono e vogliono dare al “restiamo a casa”. Musicisti, attori, pittori, ballerini, illustratori e chiunque avesse voglia di intrattenere con la propria arte la nostra comunità, e non solo, è invitato a inviarci il proprio materiale video. Sarà un’occasione per essere uniti nonostante le distanze, per regalarci momenti di arte e cultura da seguire restando a casa». «Come Consulta delle Associazioni – dichiara il coordinatore Ezio Antonacci abbiamo fin da subito accolto con favore questa iniziativa. Una raccolta e archiviazione di materiale che fa parte del patrimonio della nostra comunità e che, in questo modo, possa essere quanto più condiviso e diffuso. In attesa di tornare e vivere insieme l’arte, dal vivo e nei luoghi dedicati».

Tutti gli artisti e i creativi putignanesi, anche residenti in altri Comuni, possono inviare il loro video in formato orizzontale alla mail urp@comune.putignano.ba.it. Tutti i contributi che perverranno, previa valutazione, saranno caricati sul canale YouTube del Comune di Putignano – nelle sezioni teatro, musica, danza, disegno, fotografia, fumetto, arte e lettura per i più piccoli – disponibili e accessibili a tutti gratuitamente.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Aprile 2020 13:57  

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.