Putignano News

Faville Festival, un contest per bambini e ragazzi

E-mail Stampa PDF

In questi giorni difficili, mentre le scuole sono chiuse e tutti siamo tenuti a restare a casa, FAVILLE Festival di Letteratura per Giovani Menti propone un modo per riscoprire il piacere di inventare, viaggiare con la mente, dare forma alla creatività e lancia il contest “Viaggio intorno a casa mia”.

Il concorso, rivolto a cittadini putignanesi dai 3 ai 13 anni, si ispira alla preziosa opera letteraria di Gianni Rodari, lo scrittore e poeta amato da grandi e piccoli di cui quest’anno si celebra il centenario della nascita. Un concorso che invita le Giovani Menti, a partire dall’esperienza della lettura e dal tempo trascorso a casa, a liberare la fantasia ed esprimerla in segni, forme, colori.

«Nell’attesa della prossima edizione del Festival in programma a ottobre, – dichiara Rossana Delfine, Assessora alla Cultura del Comune di Putignano – abbiamo scelto di dare avvio al progetto “FAVILLE 2020” in questi giorni difficili per tutti. Attraverso un contest che vuole sostenere la creatività dei nostri bambini e farli sentire parte di un’unica comunità. Perché ci piace l’idea di essere comunità anche con la cultura, perché ogni forma di arte che ci accarezzi l'anima può farci forza e darci speranza. Allora, care piccole cittadine e cari piccoli cittadini, prendete carta, penna, colori e da casa realizzate la vostra opera d’arte. Quando questo momento difficile sarà alle nostre spalle torneremo a vivere tutti insieme la nostra Biblioteca».

Il contest si articola in tre sezioni di concorso: giovanissimi 3/6 anni; giovani 7/9 anni; ragazzi 10/13 anni. La partecipazione è gratuita e sono ammessi elaborati individuali o lavori fino a tre autori, da consegnare presso le Librerie di Faville, Lik e Lak (via Bixio) e Libreria Simone (Corso Umberto I), a partire dal 4 maggio. Ogni concorrente dovrà far sottoscrivere il consenso alla partecipazione e al trattamento dei dati personali scaricabile, unitamente al regolamento, sul sito web del Comune di Putignano. La giuria della prossima edizione del Festival, selezionerà 1 elaborato per categoria a cui sarà attribuito il premio in Buono in libri.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Marzo 2020 11:42  

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.