News

La Stefano da Putignano si apre alla continuità

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Le intense note dei brani musicali, egregiamente eseguiti dagli studenti dell’orchestra dell’IC “Stefano da Putignano”, in una magica ed emozionante atmosfera natalizia, hanno accolto nel mese di dicembre gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “G. Minzele” in visita presso il nostro Istituto nell’ambito del progetto “Continuità-Accoglienza”, insieme ad alcuni alunni delle classi terze dell’istituto che, nel ruolo di tutor e di bravissimi ciceroni, hanno ben presentato le attività e i progetti in atto nella nostra Scuola.

Durante tutta la giornata gli alunni di scuola primaria sono stati coinvolti in numerose attività che li hanno visti protagonisti attivi: nel laboratorio scientifico, tra alambicchi e provette, hanno partecipato ad esperimenti fatti dai ragazzi della scuola secondaria, supportati dalle bravi insegnanti di scienze. All’interno delle classi, con l’aiuto dai compagni più grandi, hanno realizzato attività pratiche di tecnologia, hanno preso parte a lezioni di musica, di francese, hanno prodotto testi regolativi attraverso l’uso del PC subito pubblicati sulla piattaforma di classe.

Un momento di puro divertimento si è svolto in palestra dove si sono allegramente svagati tra corse ad ostacoli, giochi a squadre e a coppie, sempre sotto l’attenta guida dei docenti di educazione fisica.

All’interno di laboratori artistico-creativi i bambini, divisi in gruppi, si sono cimentati piacevolmente nella realizzazione di originali manufatti utilizzando materiale riciclato e sotto la supervisione dei tutor e degli insegnanti, portandolo poi a casa come ricordo della giornata.

Una calda atmosfera natalizia si è respirata nelle classi in cui sono stati accolti i bambini e le loro maestre per condividere insieme la colazione e momenti di spensieratezza.

Al termine della visita del nostro Istituto, i bambini hanno posto ai loro tutor numerose domande su tutto ciò che li ha interessati e incuriositi della scuola.

Calorosi abbracci e scambi di auguri per le festività natalizie tra alunni e insegnanti hanno concluso questa magnificata giornata.

Il consolidato progetto “Continuità-accoglienza”, coordinato dalla professoressa Mavi Lindo, con la valida collaborazione dei docenti dell’IC”Stefano da Putignano, proseguirà a gennaio, nei giorni 14, 15 e 16 con l’accoglienza degli alunni delle classi quinte della scuole primarie “De Gasperi” e “Di Mizio”.

Si concluderà con le giornate di Open Day: sabato 18 gennaio dalle 9.00 alle 12.00 e sabato 25 gennaio dalle 17.00 alle 20.00.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Gennaio 2020 11:56  

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.