Putignano News

Stagione teatrale, partita la campagna abbonamenti

E-mail Stampa PDF

Da sx  Sante Levante, Rossana Delfine e Domenico Mastrangelo

Comincia tra due settimane la stagione teatrale 2019/2020 del Comune di Putignano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Sei gli appuntamenti scelti per il pubblico del paese del Carnevale più longevo d’Europa. I primi a salire sul palco del Teatro Sala Margherita il 12 dicembre saranno Moni Ovadia e Dario Vergassola con Un ebreo un ligure e l’ebraismo. Uno spettacolo in cui Ovadia cercherà di convertire Vergassola con una lezione sull’ebraismo e il suo umorismo a Vergassola che da buon ligure, per affinità vicino agli ebrei, cercherà di capirne l’essenza e cercherà di rilanciare dal suo punto di vista alla lezione del saggio Moni. Riusciranno a trovare un punto di accordo?

Si torna a teatro il 16 gennaio con Renzo Rubino & Raffaele Casarano e il loro Lucio – omaggio a Lucio Dalla, una emozionante serata in ricordo di Lucio Dalla con un riarrangiamento tutto personale delle poesie fatte musica che sono ormai colonna sonora e l’eredità che ha lasciato il grande cantautore bolognese.

Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino con la partecipazione di Paola Gassman porteranno il 3 febbraio sul palco del Teatro Sala Margherita Otto donne e un mistero di Robert Thomas: una commedia thriller, ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo ormai abituato alla nuova generazione di criminologia psicologica.

Dieci giorni dopo, il 13 febbraio, ci sarà Lunetta Savino in Non farmi perdere tempo - Tragedia comica per donna destinata alle lacrime che si ribella e si diverte. Tina, la protagonista, a un certo punto della sua vita decide di affrontare e concludere molte delle faccende ordinarie e straordinarie, delle aspirazioni e passioni che ha a lungo sopportato, rimandato o atteso. Siano esse familiari o d’amore, di lavoro o di divertimento, vanno affrontate subito: il tempo stringe. Naturalmente non tutto si può fare, ma vale sempre la pena cercarne o perlomeno conquistarsene la possibilità. Grande prova d’attrice, con due registri recitativi apparentemente opposti come quello comico e tragico, che qui però riescono a procedere parallelamente.

Pino Strabioli porterà in scena il 17 marzo Abolite gli armadi, gli amanti non esistono più di Maurizio Costanzo che torna a scrivere per il teatro dopo 10 anni. Ispirato a Cielo mio marito! di Garinei e Giovannini, lo spettacolo ha debuttato a Roma a marzo scorso.

Ultimo appuntamento in calendario è fissato per il 30 marzo con la coppia Enzo Iacchetti e Pino Quartullo e il loro Hollywood Burger. Quanti possono dire di aver raggiunto le mete che si erano prefissati all’inizio della propria vita? Quanti possono essere pienamente soddisfatti per aver realizzato il proprio sogno? In una mensa per artisti negli Studios ad Hollywood, due attori mitomani, assolutamente alla deriva ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema, se ne dicono e ne fanno di tutti i colori mentre spalmano sui loro hamburger senape, maionese, ketchup, con un fare convulso e ingordo come la loro voglia di far parte, in un modo o nell’altro, della magia di Hollywood.

A presentare il programma in conferenza stampa l’assessora alla Cultura di Putignano Rossana Delfine, al fianco di Sante Levante, direttore del Teatro Pubblico Pugliese, e del dirigente 1ª Area del Comune Domenico Mastrangelo. “La stagione teatrale cerca di abbracciare tutti i generi e andare incontro a tutte le sensibilità e a fine anno faremo un incontro per capire se questa varietà ha incontrato i gusti dei putignanesi – ha esordito l’assessora Delfine - La vera novità rispetto al passato è la scelta di non sposare completamente la causa del diritto di prelazione dei vecchi abbonati. In molti, negli anni passati, hanno lamentato l’impossibilità di accedere alla stagione teatrale e poiché noi crediamo che il teatro sia di tutti e per tutti, quest’anno abbiamo scelto di garantire solo una parte di abbonamenti. In 100 potranno ritirare gli abbonamenti. I restanti 100 abbonamenti potranno essere acquistati da chiunque, compresi i vecchi abbonati”. A tal proposito, il dirigente Mastrangelo ha sciorinato i dettagli per l’acquisto di abbonamenti e biglietti: “Per la vendita dei biglietti e degli abbonamenti, il costo dell’abbonamento per sei spettacoli è di 90 euro; i biglietti singoli, se disponibili, costeranno 18 euro. 100 gli abbonamenti con diritto di prelazione acquistabili mantenendo lo stesso posto dell'anno precedente dal 2 al 4 dicembre, dalle ore 9:00 alle 13:00 recandosi all’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune. Dal 5 dicembre, sempre dalle ore 9:00 alle 13:00 la vendita sarà libera per tutti. Dal giorno 9 dicembre ci sarà invece la possibilità di acquistare il singolo biglietto per il singolo spettacolo e di prenotare quelli per gli spettacoli successivi, da ritirare almeno 2 giorni prima. Ogni persona potrà acquistare massimo due abbonamenti nominativi, in contanti o con bancomat”. Di qui le parole di elogio da parte del direttore del TPP Sante Levante: “Innanzi tutto vorrei fare un ringraziamento all'amministrazione comunale di Putignano perché non è mai scontato che una città investa in cultura e continui a farlo mantenendo un livello qualitativo alto, e apportando le novità che la giunta ha voluto mettere in pratica. La stagione che abbiamo costruito unisce volti noti e altri meno noti. Sei gli appuntamenti fissati con un'offerta culturale ampia, che guarda anche agli artisti locali e alla musica oltre che alla prosa, con attenzione al quotidiano e alle dinamiche sociali”.

Partite intanto questa mattina presso l’Ufficio URP le vendite degli abbonamenti: dopo qualche intoppo legato ai posti disponibili e per l’apparecchio POS non funzionante, gli addetti comunali, coadiuvati dal M.llo Giuseppe Nudo della Polizia Municipale e dal dirigente Mastrangelo, stanno svolgendo le operazioni regolarmente.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Dicembre 2019 11:32  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.