Putignano News

New Team, domani trasferta a Mola per vincere

E-mail Stampa PDF

Una sconfitta che ha del clamoroso e del rocambolesco, quella che ha subito tra le mura amiche, la New Team Putignano, nel turno infrasettimanale di martedì 12 novembre, contro l’Asd Volare Polignano, che con questi tre punti si porta ad una sola lunghezza dai rossoblu di mister Belviso. Dal 4-1 del primo tempo al 4-5 finale, maturato negli ultimi secondi, la New Team Putignano non porta a casa nessun punto, rendendo complicato il cammino che serve a ritrovare la fiducia e il morale ad un collettivo che, tra le mura del Palafive, ha collezionato solo un punto sino ad oggi.

CRONACA – La New Tem Putignano parte con il quintetto formato da Pino Giotta, D’Ambrosio, Gasparro, Sciannamblo e Avitto, mentre il Volare Polginano si oppone con Lamacchia, Cardone, Bovinos, Giannuzzi e Parago. La gara parte con un fondamentale equilibrio, con gli ospiti che hanno la prima occasione con Bovino al 1’00”, ma si fa trovare pronto Giotta. Successivamente una doppia chance, a distanza di pochi secondi una dall’altra, per Sciannamblo che, dalla banda laterale, non trova la porta per pochi centimetri. Dopo una occasione ospite con Cardone al 3’15”, parata da Giotta, sono i padroni di casa a dettare le linee del gioco. Sale il ritmo della New Team Putignano e al 5’42” D’Ambrosio colpisce il palo, dopo una bella azione corale. Ci prova Sciannamblo, poi Romanazzi, ma il risultato non cambia. A metà prima frazione, si rivede il Polignano con uno scatenato Bovino che, al 7’08” scarta tutti, ma conclude fuori. Pochi secondi dopo, Bovino ci riprova, ma dopo aver saltato l’estremo difensore della New Team Putignano, trova Romanazzi che salva sulla linea. Bovino è il più vivace degli ospiti, ma trovo un attento Giotta. Al 12’08” arriva il vantaggio della New Team con Sciannamblo ben servito in area. La New Team cresce e accumula falli preziosi che fanno esaurire ben presto il bonus dei cinque falli agli avversari. Al 14’50” arriva il 2-0 dei padroni di casa con una stupenda conclusione a giro del capitano Daniele Giotta che si insacca nel “sette”. La New Team spinge e al 16’01” trova il 3-0 con Avitto, abile da pivot, a girarsi in area e a concludere in rete. Pochi istanti dopo, arriva il sesto fallo degli ospiti che consentono a Daniele Giotta, al 17’22”, di realizzare il 4-0 su tiro libero.

Ma non è ancora finita la prima frazione: anche la New Team, a 28” dal termine, esaurisce il bonus falli. Il tiro libero seguente viene trasformato da Bovino al 19’32”. Dieci secondi dopo e la New Team subisce un altro fallo con un nuovo tiro libero che, questa volta, viene calciato fuori da Daniele Giotta. Finisce 4-1 la prima frazione.

La seconda frazione comincia con mister Riccardo Belviso che schiera gli stessi cinque con cui ha iniziato il match, mentre mister Grieco cambia due uomini rispetto al quintetto inziale del primo tempo, schierando Lamacchia, Bovino, Giannuzzi, Manelli e Cantatore.

Sembra subito una frazione molto equilibrata da parte di entrambe le squadra, con le uniche occasioni nei piedi di D’Ambrosio che va vicino al gol al 21’00” e colpisce un doppio palo al 24’10”. In un momento di tregua arriva il gol del 4-2 del Volare Polignano al 25’00” con Bovino che, dalla distanza, buca le mani di Giotta. Sciannamblo ci prova poco dopo su punzione, ma il suo tentativo termina fuori, mentre sale in cattedra Bovino che prima ubriaca la difesa ospite concludendo fuori, poi ci riprova, ma trova sulla sua strada l’instancabile D’Ambrosio che gli nega la gioia del gol. Al 34’45” ancora un palo per i padroni di casa con Gasparro. Ci prova anche Avitto, ma il suo tentativo viene deviato in corner. Occasione ghiottissima al 34’48” per la New Team per chiudere la contesa, con un 3vs2 che vede Sciannamblo, a due passi dalla porta, calciare debolmente, il che permette alla difesa del Polignano di recuperare il pallone. Gol sbagliato, gol subito: al 36’16” arriva il 4-3 degli ospiti con Manelli che prima conclude a botta sicura e trova Pino Giotta pronto a deviare, ma sulla ribattuta, ben servito da Bovino, non può far altro che concludere a rete. L’Asd Volare Polignano ci crede e al 38’42” va a segno con un tiro di Giannuzzi: è 4-4! Mister Belviso non ci sta e ha voglia di rischiare il tutto per tutto, per aggiudicarsi l’intera posta in palio e gioca la carta del quinto di movimento. La mossa non concede grosse occasioni da gol per la New Team, anzi è capitan Liuzzi ad intercettare palla dalla propria area e a concludere in rete, a porta sguarnita, per il clamoroso 4-5 al 39’41”. La partita termina così, nell’incredulità completa dei presenti sugli spalti.

Con questa sconfitta, i ragazzi di mister Belviso permangono al quartultimo posto in classifica, a quota 8 punti, a soli tre punti dalla prima posizione utile per uscire dalla zona play-out, occupata attualmente dal Trulli e Grotte. Intanto, perde anche la New Team Putignano under 21 di mister D’Aprile, con il punteggio di 2-5, nel match svoltosi mercoledì 13 Novembre, al Palafive, contro l’Audace Monopoli.

Riguardo questo momento della New Team Putignano davvero negativo, abbiamo intervistato uno tra i giocatori rossoblu più in forma del momento, ovvero Ottavio D’Ambrosio: “E’ un po’ difficile analizzare questo momento! È palese che siamo in difficoltà, poiché, ad ogni minimo errore, siamo puniti e non riusciamo poi a reagire e, per fare un gol, abbiamo bisogno di chissà quante occasioni. È dura affrontare i match così, anche perché diventa demotivante: non si può perdere la concentrazione nemmeno per pochi secondi che si complica tutto il match! Eppure siamo un bel gruppo, dove tutti sono uniti. Dobbiamo ripartire da questa coesione: testa bassa e lavorare! Da ora in poi, ogni partita sarà una finale per noi per cercare di raggiungere il nostro obiettivo della salvezza. Con il lavoro cercheremo di uscire da questo momento!”

Sabato 16 Novembre, la New Team Putignano farà visita al Just Mola, ultima in classifica a soli due punti. È indubbia la necessità e l’importanza di fare risultato in casa New Team.

Sabato 16 Novembre, in trasferta a Mola, la New Team Putignano ha solo un unico obiettivo: tornare a vincere!

TABELLINO New Team Putignano – Asd Volare Polignano 4-5 (4-1 pt)

NEW TEAM PUTIGNANO: Giotta G., D’Ambrosio, Gasparro, Sciannamblo, Avitto; Cardone, Giotta D., Boccardi, Bianco, Gonnella, Romanazzi, Lovece. All.Belviso

ASD VOLARE POLIGNANO: Lamacchia, Cardone, Bovino, Parago, Giannuzzi; Manelli, Leoci, Cantatore, Liuzzi, Ape, Modugno. All. Grieco

RETI: 12’08” Sciannamblo, 14’50” Daniele Giotta, 16’01” Avitto, 17’22” Daniele Giotta, 19’32”Bovino(P), 25’00” Bovino(P), 36’16” Manelli(P), 38’42” Giannuzzi(P), 39’41” Liuzzi(P).

AMMONIZIONI: D’Ambrosio, Sciannamblo; Manelli (P), Liuzzi (P).

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Novembre 2019 15:02  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.