News

Ass. Warrols, in città il terzo meeting di Broadcasting Europe

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Dopo i primi due incontri relativi al progetto Europeo “Broadcasting Europe, incubazione di progetti di impresa sociale nel settore dei media” che si sono svolti tra maggio 2018 e febbraio 2019 a Putignano, e dopo i 4 training formativi che si sono svolti in Spagna, Polonia, Grercia ed Italia, nel weekend 26/27 ottobre si è tenuto il terzo meeting di progetto che ha visto presenti a Putignano i rappresentanti, oltre che della APS Warrols, capofila di progetto,e dell’Associazione RadioJP, dei diversi partner coinvolti: Liceo Majorana Laterza, Asociación Building Bridges - Spagna, Europe4Youth- Polonia, Geniko Lykeio Agios Nikolaos – Grecia, You in Europe – Grecia.

Durante la prima giornata di lavoro i vari partner hanno presentato le diverse radio nate all'interno del progetto, oltre alle strategie di coinvolgimento e promozione adottate durante il primo anno di attività. A seguito di questo primo momento di presentazione c'è stata una tavola rotonda relativa alle migliori strategie adottabili per la sostenibilità delle web radio.

Durante l'incontro sono stati anche proiettati i video tutorial realizzati dai diversi partner che verranno inseriti all'interno del sito web, ufficialmente presentato nel corso del meeting, e che sarà online entro la fine dell'anno. I lavori si sono conclusi con 1 uno speciale episodio andato in onda dagli studi di Radio JP, al quale hanno preso parte tutti i rappresentanti dei vari partner di progetto, ascoltabile su bit.ly/Live fromPutignano.

Il progetto “Broadcasting Europe”, cofinanziato dal programma Erasmus plus, aveva l’obiettivo, in prima battuta, di accompagnare le organizzazioni europee coinvolte, nella creazione di web radio no profit, a
conduzione giovanile, per trasferire un modello di associazionismo, già sperimentato qui a
Putignano, in grado di creare coinvolgimento attivo, favorire la cittadinanza attiva e sviluppare soft skills
da parte dei giovani. Obiettivo ultimo del progetto è la creazione di un network europeo di web radio giovanili e non profit e l’avvio di una piattaforma di learning sharing per supportare giovani ed organizzazioni no profit nella creazione di nuove web radio.

In tale ottica, tra ottobre 2018 e gennaio 2019 alcuni rappresentanti della Aps Warrols e dell’ass. Radio Jp hanno svolto delle settimane di training in Spagna, in Polonia, in Grecia ed infine in Italia, presso il Polo Liceale Majorana Laterza, grazie ai quali sono nate 5 web radio che attualmente propongono i propri programmi all’interno del palinsesto comune ascoltabile su www.spreaker.com/user/10851948: Radio Transversal (Madrid – Spagna); Krakyouth (Cracovia, Polonia), Sirens Radio (Agios Nikolaos, Grecia), Radio You In Europe (Néa Moudhaniá, Grecia), Radio Urlo (Putignano, Italia).

 

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Novembre 2019 11:47  

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.