Putignano News

Ass. Warrols, in città il terzo meeting di Broadcasting Europe

E-mail Stampa PDF

Dopo i primi due incontri relativi al progetto Europeo “Broadcasting Europe, incubazione di progetti di impresa sociale nel settore dei media” che si sono svolti tra maggio 2018 e febbraio 2019 a Putignano, e dopo i 4 training formativi che si sono svolti in Spagna, Polonia, Grercia ed Italia, nel weekend 26/27 ottobre si è tenuto il terzo meeting di progetto che ha visto presenti a Putignano i rappresentanti, oltre che della APS Warrols, capofila di progetto,e dell’Associazione RadioJP, dei diversi partner coinvolti: Liceo Majorana Laterza, Asociación Building Bridges - Spagna, Europe4Youth- Polonia, Geniko Lykeio Agios Nikolaos – Grecia, You in Europe – Grecia.

Durante la prima giornata di lavoro i vari partner hanno presentato le diverse radio nate all'interno del progetto, oltre alle strategie di coinvolgimento e promozione adottate durante il primo anno di attività. A seguito di questo primo momento di presentazione c'è stata una tavola rotonda relativa alle migliori strategie adottabili per la sostenibilità delle web radio.

Durante l'incontro sono stati anche proiettati i video tutorial realizzati dai diversi partner che verranno inseriti all'interno del sito web, ufficialmente presentato nel corso del meeting, e che sarà online entro la fine dell'anno. I lavori si sono conclusi con 1 uno speciale episodio andato in onda dagli studi di Radio JP, al quale hanno preso parte tutti i rappresentanti dei vari partner di progetto, ascoltabile su bit.ly/Live fromPutignano.

Il progetto “Broadcasting Europe”, cofinanziato dal programma Erasmus plus, aveva l’obiettivo, in prima battuta, di accompagnare le organizzazioni europee coinvolte, nella creazione di web radio no profit, a
conduzione giovanile, per trasferire un modello di associazionismo, già sperimentato qui a
Putignano, in grado di creare coinvolgimento attivo, favorire la cittadinanza attiva e sviluppare soft skills
da parte dei giovani. Obiettivo ultimo del progetto è la creazione di un network europeo di web radio giovanili e non profit e l’avvio di una piattaforma di learning sharing per supportare giovani ed organizzazioni no profit nella creazione di nuove web radio.

In tale ottica, tra ottobre 2018 e gennaio 2019 alcuni rappresentanti della Aps Warrols e dell’ass. Radio Jp hanno svolto delle settimane di training in Spagna, in Polonia, in Grecia ed infine in Italia, presso il Polo Liceale Majorana Laterza, grazie ai quali sono nate 5 web radio che attualmente propongono i propri programmi all’interno del palinsesto comune ascoltabile su www.spreaker.com/user/10851948: Radio Transversal (Madrid – Spagna); Krakyouth (Cracovia, Polonia), Sirens Radio (Agios Nikolaos, Grecia), Radio You In Europe (Néa Moudhaniá, Grecia), Radio Urlo (Putignano, Italia).

 

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Novembre 2019 11:47  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.