Putignano News

"La sedia rossa" a San Pietro Piturno

E-mail Stampa PDF

Ascoltare il presente per scrivere insieme il futuro di Putignano. Nasce con questo obiettivo “La sedia rossa”, il ciclo di incontri con la cittadinanza promosso dal Comune di Putignano e dell’Assessorato al Centro Storico e Periferie che mercoledì 11 settembre, alle ore 18:00, farà tappa al quartiere San Pietro Piturno, in piazza Bruxelles.

«La sedia rossa – dichiara la sindaca Luciana Laera è un percorso di partecipazione ma soprattutto una grande esperienza di comunità. Una comunità che cresce è una comunità che si incontra, si confronta e costruisce insieme il futuro del proprio paese. Ed è proprio questa la strada che abbiamo intrapreso e vogliamo continuare a seguire per far sì che il nostro paese cresca sempre di più, attraverso il nostro impegno a stare nei luoghi della città, tra i nostri concittadini».

Dopo il primo appuntamento che ha interessato il centro storico, il dialogo e il confronto con la comunità prosegue al quartiere San Pietro Piturno. Tutti i residenti e chiunque vive e ha a cuore il quartiere sono invitati a partecipare a una grande assemblea aperta. «Ognuno porti con sé un’idea su come vorrebbe vivere questo spazio – dichiara l’assessora al ramo Rossana Delfinee la voglia di ascoltare le proposte degli altri. Ci confronteremo sulle priorità, rifletteremo sulle emergenze e programmeremo insieme le azioni per crescere, individuando occasioni di riscatto, idee da valorizzare, energie da sostenere. In altre parole, costruiremo insieme il futuro. Perché da soli non andiamo lontano, abbiamo bisogno delle forze di tutti per avviare quei processi di riqualificazione e valorizzazione che i nostri luoghi meritano».

Il format sarà lo stesso del precedente appuntamento. Durante l’incontro, guidato dal facilitatore Andrea Gelao, emergeranno una serie di problematiche che riguardano il quartiere e i partecipanti saranno chiamati ad avanzare proposte per cercare di risolverle. Consigli di cui l’amministrazione farà tesoro per orientare le sue azioni.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Settembre 2019 10:58  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.