Putignano News

Admoveo, domani "Flamenco Nuestro" in masseria

E-mail Stampa PDF

Mercoledì 21 Agosto, ADMOVEO prosegue la nuova stagione estiva in Masseria San Nicola con il concerto FLAMENCO IN MUSICA, DANZA E ROCK del gruppo “Flamenco Nuestro“, di e con Davide Cervellino (chitarra flamenca), Picciani Domenico (flauto), Picciani Fausto (batteria e percussioni), Antonio Lancellotti (basso elettrico), Saverio Orlando (chitarra elettrica), Provenzale Barbara (danza).

Un contesto musicale ove lo scambio tra melodia e ritmo da origine alla nascita ed allo sviluppo di una particolare attitudine artistica che ha il seme nel duende, espressività indefinibile e magica, incantesimo misterioso e ineffabile, che va risvegliato, nutrito e cresciuto. La pluridimensionalità del flamenco, realizza una forma comunicativa che interagisce con la profondità dell’anima, nel tentativo di vivere il duende anche sul piano fisico ed emozionale, in quanto esso è desiderio del desiderio, autentica energia che accade in modo sempre diverso e tale da non passare inosservata o inavvertita.

Il gruppo, costituito da prestigiosi musicisti che provengono da diverse esperienze di musica etnica e jazz-rock, si ispira ad un sound decisamente flamenco contaminato da forti connotazioni stilistiche estranee al patrimonio musicale gitano-andaluso, quali il blues e il rock.

Sulla ricerca ritmica e melodica ruota l’energia compositiva dei brani originali, nei quali il clima musicale e acustico popolare abbraccia sonorità elettriche e cangianti favorendo la possibilità di fruire nuove sensazioni.

 

IL PROGETTO ADMOVEO

ADMOVEO (muovere verso, avvicinare, portare a contatto) si pone l’obbiettivo di tornare a dialogare con lo spettatore, sollecitandone il senso critico. A dividere con forza il reale dal virtuale. Ogni serata sarà scambio. Attore – spettatore. Lo spettatore diverrà l’attore della platea. Sarà osservato dall’artista e in quanto tale tornerà ad esistere. La conoscenza sarà il tema comune, il fine dominante. Tornare alla visione reale e individuale del momento collettivo. Inversione di rotta. Non più “evento” (di per sé unico e saltuario) bensì momento di incontro, di crescita collettiva, parte del quotidiano.

Il progetto nasce in Puglia, in Masseria San Nicola, nel 2018 e ad oggi conta circa 40 incontri culturali di teatro, musica, cinema, danza e letteratura.

Admoveo proseguirà con l’appuntamento in Masseria San Nicola nel mese di agosto: martedì 27 con "Lo Schizzo", drammaturgia di Maura Gigliotti, con Senith.

L'intero progetto è promosso dall'Associazione Admoveo in collaborazione con Formediterre.

Con il sostegno di: AMARUM del Liquorificio Fiume di Putignano

Admoveo è supportato da: FAI/Delegazione di Bari, Technè (Alberobello), Imago-i Danzattori (Alberobello), La Comunità Fratello Sole (S. Severa/Gioia del Colle), U.P.T.E. (Putignano)

Masseria San Nicola (PUTIGNANO - S.P. per Gioia del Colle)

Apertura biblioteca ore 20.30 - Inizio ore 21.00

Posti limitati, consigliata la prenotazione:

333/1776789

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Agosto 2019 14:16  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.