Putignano News

Botteghe aperte, 20 mila presenze a Putignano

E-mail Stampa PDF

Folla per Enzo Avitabile

Sono numeri che parlano da soli quelli di “Botteghe Aperte”, l’evento estivo organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano nel weekend appena trascorso (16, 17, 18 agosto) che fa segnare oltre 20mila presenze alle sole Botteghe della Cartapesta nei tre giorni di festa.

«Quella che era una sperimentazione – commenta Maurizio Verdolino, presidente della Fondazione Carnevale di Putignanosi è dimostrato un successo oltre ogni aspettativa. Lo testimonia la grande affluenza di pubblico che ha gremito le piazze e le stradine del centro storico e affollato il Villaggio del Carnevale, lo dicono gli apprezzamenti ricevuti.

Da questa prima edizione estiva del Carnevale, realizzata in pochissimo tempo e con un budget limitato, torniamo al lavoro soddisfatti, carichi di feedback e critiche costruttive di cui faremo tesoro per il futuro e con tante conferme, prima di tutto sulla scelta dei luoghi. Scelte che crediamo essersi rilevate vincenti». «Quello che abbiamo visto in questi giorni – continua Verdolino – è il frutto della sinergia e della sintonia di tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carnevale di Putignano che ha condiviso la linea da portare avanti, del grande lavoro del direttore artistico Vincenzo Recchia, dello staff, delle associazioni e di tutti i volontari che hanno offerto il loro prezioso aiuto».

Fondamentale per la riuscita dell’evento il supporto e il contributo dell’Assessorato alla Cultura che ha aperto le porte dei tesori della città, mettendoli a sistema e rendendoli fruibili. Nell’ottica della valorizzazione, promozione e conoscenza di quel patrimonio fatto di storia, tradizioni, arti, luoghi da vivere. «Dall’unione tra il nostro paese, l’arte della cartapesta, la cultura e il divertimento – dichiara l’Assessora alla Cultura Rossana Delfineuno degli aspetti più belli di Botteghe Aperte è stato riscoprire e valorizzare i luoghi di Putignano. Dalla grande area vicino le Botteghe della Cartapesta, un nuovo spazio dove incontrarsi e divertirsi, alla Grotta del Trullo visitata tra venerdì e domenica da circa 700 persone. Dal Museo Civico, che in questi tre giorni ha registrato 600 presenze, alle chiese aperte in via eccezionale anche di sera. Dal Chiostro della Biblioteca alle piazze e stradine del centro storico attraversate da centinaia di persone. Luoghi appartenenti alla comunità, vissuti dalla comunità».

A fare il successo di Botteghe Aperte non dimentichiamo la collaborazione con il Locus Festival, che ha portato a Putignano l’indimenticabile performance di Enzo Avitabile. Accolti con grande entusiasmo e partecipazione anche i DJ Set, gli spettacoli conclusivi (La Corrida e l’intrattenimento di Enzo Calabritta) e tutti gli eventi che hanno animato il centro storico. Un programma ampio, con un’offerta che ha abbracciato tutte le fasce d’età, che ha contribuito alla riuscita dell’evento.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Agosto 2019 14:00  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.