Putignano News

Laera, giunta e ripescaggi. Delusione di Miano

E-mail Stampa PDF

La giunta e il presidente del consiglio con la neo sindaca (foto Francone)

Le nostre previsioni erano giuste: confermate infatti le nostre anticipazioni sulla squadra di governo della neo sindaca Luciana Laera, presentata alla cittadinanza venerdì scorso in occasione dell’incontro di ringraziamento con la cittadinanza. A ricoprire il ruolo di presidente del consiglio comunale sarà (e l’uso del futuro è d’obbligo in attesa della prima seduta ufficiale del nuovo consiglio comunale) Michele Vinella, il più suffragato delle elezioni con 710 preferenze nella lista Bene Comune, che a soli 25 anni guiderà la massima assise comunale garantendo il rispetto delle regole e delle prerogative di maggioranza e opposizione.

La carica di vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, alle Politiche Agricole e allo Sport andrà a Sandro D’Aprile, il più suffragato della lista Per Putignano, che lascia il suo scranno in consiglio comunale a Gianni Mastrangelo. Nella stessa lista Rossana Delfine, indicata come assessora alla Cultura, al Turismo, al Centro storico e alle Periferie, cederà il suo posto in consiglio comunale a Raffaella Bianco, alla sua prima esperienza in politica. Due assessorati sono stati assegnati alla lista Generazioni con Luciana Laera sindaca: il primo con deleghe all’Urbanistica e al Bilancio sarà affidato a Gianni Carella, già vicesindaco della giunta Giannandrea e primo dei non eletti; il secondo con deleghe all’Ambiente, al Patrimonio e alle Politiche per i Beni comuni sarà invece appannaggio di Elisabetta Romanazzi, il cui seggio in consiglio comunale scatterà a favore di Angela Fontana, già consigliera nella scorsa legislatura nelle file del Pd e poi da indipendente. Una citazione a parte merita l’assessorato ai Servizi Sociali che tutti davano per certo andasse a Gianluca Miano (lista Bene Comune), già assessore con la stessa delega nella giunta Giannandrea con un bilancio più che lusinghiero, ma qualcosa è andato storto (i ben informati parlano di una querelle con la neo sindaca): ad annunciarlo Miano stesso, che resterà consigliere comunale, sul suo profilo Facebook giovedì, a 24 ore dalla presentazione della squadra in piazza XX Settembre. “...anche se non sarò riconfermato come Assessore ai Servizi Sociali, perché chiamato ad altri compiti...vigilerò affinché si continui nella strada che insieme abbiamo intrapreso in questi ultimi anni” aveva scritto Miano, facendo trasparire quella delusione, condivisa anche dalla sua famiglia e dai suoi sostenitori, palesata in un nuovo post sabato scorso. “Sono giorni particolarmente difficili! Ma la solidarietà e la vicinanza di tante persone mi rendono forte...a loro dico GRAZIE DI CUORE! Ho, però, necessità di chiarire la circostanza che MAI E POI MAI AVREI RIFIUTATO L’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI ...per rifiutare qualcosa ci deve essere qualcuno che te la offra! Abbiamo lavorato tanto per cinque anni insieme e non mi sarei fermato ....sicuramente adesso ...vista una campagna elettorale incentrata sulla continuità #noncifermiamo ed un programma elettorale che sul welfare porta la mia firma. Ma siamo fiduciosi, perché continuerò a lottare ...l’amministrazione ha tempi e ruoli diversi e sicuramente collaborerò per il bene di Putignano”. Questione che, al netto delle polemiche e della delusione, certamente stride con lo stile della condivisione delle scelte, sottolineato da Luciana Laera in campagna elettorale. Intanto a completare la giunta decisamente “rosa” sarà Anna Caldi (lista Bene Comune), ex democratica, che guiderà le Politiche Sociali con l’importante “eredità” lasciata dal suo predecessore: al suo posto in consiglio comunale entrerà Domenico Lefemine, primo dei non eletti.

Pertanto il nuovo consiglio sarebbe così composto: Michele Vinella, Gianluca Miano, Domenico Lefemine, Francesco Geografo, Giuseppe Notarnicola, Dino Angelini, Angela Fontana, Gianni Mastrangelo, Raffaella Bianco, Giandomenico Genco (maggioranza), Marco Galluzzi, Sebastiano Delfine, Marco Certini, Stefy Leone, Vito Valentini, Franco Laera (minoranza).

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Giugno 2019 15:24  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.