Putignano News

75 camperisti ospiti della Pro Loco

E-mail Stampa PDF

Il gruppo dei camperisti a Monopoli

28, 29 e 30 Aprile - 1 e 2 Maggio: l'Associazione Turistica Pro Loco Putignano, contattata preventivamente dal GRUPPO CAMPERISTI CATANIA (impeccabilmente organizzato dal Capogruppo Sig. Angelo Cannistraci) si è resa disponibile a fornire tutto l'apporto logistico e turistico a circa 75 persone, arrivati nella nostra cittadina con la bellezza di n. 37 Camper. Il nutrito convoglio, sotto la guida attenta ed esperta del citato Cannistraci e del nostro Luigi Cino, ha potuto così visitare, in sicurezza,  gran parte delle bellezze artistiche, culturali e gastronomiche del nostro pregevole territorio. Provenienti da Cisternino, Locorotondo ed Alberobello, sono stati poi accolti a Monopoli (il giorno 28) ed a Polignano (il giorno 29), accompagnati da Luigi Cino e Tommaso Pipoli della nostra Pro Loco.

I simpaticissimi turisti, che hanno ampiamente mostrato, in questi giorni da noi, tutto il calore e l'affabilità tipica della Trinacria, hanno ammirato tanto la concattedrale monopolitana quanto le Balconate Polignanesi, il Porto Vecchio di Monopoli e la Statua bronzea di Modugno, il Centro Storico monopolitano pieno di vita e quello ventoso e frizzante di Polignano, Lama Monachile compresa. Dopo aver ammirato il Santuario di Barsento, a Putignano poi hanno assistito ad una dotta dimostrazione della lavorazione della Cartapesta, tenuta in Sede Pro Loco dal bravo maestro cartapestaio Giuseppe Pantaleo; ad un giro per il Centro Storico; ad una visita per le nostre spettacolari Chiese (estasiati dalla bellezza unica della nostra Matrice di San Pietro); alla unicità del Sedile, sede Pro Loco, con l'antico orologio ad ingranaggi e contrappesi. A seguire, sempre dalla Pro Loco sono stati indirizzati alla stupenda Grotta del Trullo nostrana (ammiratissima), ed al Museo Romanazzi Carducci (che, su invito Pro Loco, ha effettuato un’apertura straordinaria, pur in giorno di chiusura settimanale, e di tanto la Pro Loco ringrazia). Giorno 2, ultimo della loro permanenza in Putignano, gli amici siciliani sono stati accolti dall'Azienda Casearia "Artigiana" dove, grazie alla gentilissima titolare, hanno potuto gustare ed apprezzare un eccellente rinfresco, gratuitamente offerto (gli amici camperisti hanno ampiamente gradito, acquistando i prodotti tipici straordinari che hanno reso la "Artigiana" non solo un’eccellenza rappresentativa del nostro territorio, ma anche una riconosciuta (e premiatissima) Eccellenza Gastronomica Italiana di gran qualità, conosciuta oggi anche a livello internazionale. "Dulcis in fundo", essi hanno potuto visitare (casualmente alla fine dell'intero percorso conoscitivo ma fatalmente, qual "ciliegina sulla classica torta", la incommensurabile bellezza della Grotta Sacra Ipogea di San Michele in Monte Laureto (sempre accompagnati e guidati da Luigi Cino, con il prezioso aiuto di Tommaso Pipoli). Inoltre, è stato graditissimo anche il saluto, rivolto a Cannistraci ed a tutti i Camperisti Siciliani, dal nostro Socio Pro Loco Francesco Galizia, Presidente dei Camperisti locali che non è voluto mancare all'incontro. A tutti Cino ha consegnato un omaggio, a nome Pro Loco, ricevendo in cambio una simpatica Targa Ricordo. Un vero "Tour De Force", quindi, che però ha lasciato un piacevole retrogusto, denso di nuove e gradevoli Amicizie . Non resta che augurare, ai nostri amici isolani, un buon viaggio e "ad majora semper".

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Maggio 2019 14:33  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.