Spazio pubblicitario
Putignano News

Carnevale, 15 mila presenze per la prima sfilata

E-mail Stampa PDF

Viva la libertà? - Associazione Carta & Colore

Conclusa la prima sfilata dell'edizione 2019, è tempo di bilanci per la Fondazione Carnevale di Putignano. Complice il clima mite che ha accompagnato il debutto dei giganti in cartapesta, domenica 17 febbraio sono stati staccati circa 10.200 biglietti (interi, ridotti, tribuna e serali). A questi si sommano i residenti, circa 5.000, che hanno preso parte all'evento. «Un grande risultato che va oltre le aspettative – dichiara il presidente Giampaolo Loperfido. Il risultato di quest'anno non può che renderci orgogliosi ed estremamente soddisfatti. In tanti hanno accolto l'invito al sano divertimento del nostro Carnevale, reso sempre più sicuro grazie alle misure attuate per ottemperare alle prescrizioni in materia e a una macchina organizzativa sempre più efficiente».

Di grande spessore la sfilata e il lavoro dei maestri cartapestai, che attraverso le loro opere hanno rappresentato il tema di quest'anno, "satira e libertà". Ispirati allo stesso tema anche i colorati gruppi mascherati e le maschere di carattere – le piccole opere che "sfidano" i giganti, sempre in cartapesta e sempre più sorprendenti nel loro genere – che hanno reso spettacolare un appuntamento giunto alla sua 625ª edizione.

Archiviata la prima sfilata, il divertimento continua. Questo pomeriggio dalle 18.00 alle 21.00, il tendone del Circo Paniko sarà messo a disposizione dei più piccoli con il Veglioncino di Farinella, con animazione e balli (ingresso gratuito). Sarà ancora il tendone installato all’interno dello spazio del Foro Boario di Putignano ad accogliere, mercoledì 20 febbraio, a partire dalle 10.00, la presentazione – dedicata alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie – del racconto teatrale illustrato “Farinella e l’asteroide”. Alle 18:30 si replica con lo spettacolo di Circo Paniko; aperto a tutti, si consiglia la prenotazione al numero 333.6298118.

Il 21 febbraio, a Putignano, è il “giovedì delle donne sposate”. Oltre alla presentazione (alle 10:00 e alle 12:00 all’interno del tendone del Circo Paniko) del racconto teatrale “Farinella e l’asteroide” per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria), alle 17:00 il Museo Civico Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro, in Piazza Plebiscito, ospiterà Bi.A Letture a Palazzo, un ciclo di incontri di lettura ad alta voce per bambini da 3 a 8 anni a cura dell’Assessorato alla Cultura Comune di Putignano. Alle 18:30, come di consuetudine, tornano gli artisti di Circo Paniko al Foro Boario con Gran Cabaret Paniko, lo spettacolo circense senza animali, che unisce musica, teatro, danza e acrobatica. L’appuntamento per i più piccoli è dalle 18:00 alle 20:00 con Il veglioncino dei bambini, animazione, divertimento e laboratori creativi dai 3 ai 10 anni, curato dall’Associazione Onlus Auxesia. (Per info e prenotazioni 392.2631014).

Alle 19.30 tutti sintonizzati su RADIO JP. Va in onda Radio juso parata – “Ogni maledetto giovedì”, il programma radiofonico dedicato al Carnevale di Putignano. A seguire, il divertimento sarà nei vicoli del centro storico con la prima di “Carnevale N'de Jos’r”, a cura dell’Associazione “Trullando”.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Febbraio 2019 15:16  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.