Putignano News
candidato1 candidato1 candidato1 candidato1 candidato1 candidato1

Castellana piange Agata, domani lutto cittadino

E-mail Stampa PDF

Agata Liegi

Saranno celebrati domani pomeriggio i funerali di Agata Maria Liegi, 43enne di Castellana Grotte, tragicamente rimasta uccisa lunedì sera mentre prestava soccorso ad un’auto in panne sulla provinciale 237 Putignano-Castellana, all’altezza della stazione di servizio IP, in un tratto pare poco illuminato. La donna era un'insegnante di danza molto conosciuta nella sua città, ma anche a Putignano, dove insegnava nella scuola “Oner School” presso la zona industriale. Sposata, aveva due figli: una bambina di 12 anni e di un maschietto di 9 anni. Uno dei due era in auto con la mamma al momento dell'investimento. A quanto viene riferito, la donna è stata investita da una Fiat Multipla, alla cui guida c'era un uomo di Noci, sopraggiunta mentre la 43enne soccorreva il conducente di una Fiat Uno. Un violento impatto che ha sbalzato la donna di una ventina di metri senza lasciarle scampo e in cui è rimasto ferito anche il conducente della Fiat Uno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del 118. Sulle modalità dell'incidente indagano i carabinieri.

La notizia ha lasciato sconvolti, oltre che i familiari di Agata, anche i suoi alunni e quanti l’hanno conosciuta. Messaggio di cordoglio è arrivato da tutta l’amministrazione comunale di Castellana per bocca del sindaco Francesco De Ruvo. “A nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale stringo in un forte e commosso abbraccio i familiari di Maria Agata Liegi, che ieri sera ha perso la vita in uno slancio di generosità, altruismo e grande senso civico ed etico. Alla luce di ciò è indetto lutto cittadino nel giorno dei funerali, giovedì 31 gennaio, con un minuto di silenzio alle 12,00 in tutti i luoghi pubblici, serrande abbassate e bandiere a mezz’asta. Castellana non ti dimenticherà, Agata! - ha scritto il primo cittadino di Castellana sulla sua pagina Facebook - Con questo atto - prosegue De Ruvo - si rende omaggio e onore a una giovane concittadina che ha pagato con la vita un gesto di altruismo, coraggio e di alto senso civico. Il ricordo di una persona solare, disponibile e altruista sarà sempre vivo nel nostro cuore. Al marito Vito Lamanna, ai suoi giovani figli, ai familiari tutti, giunga il mio personale e di tutta la cittadinanza, sentito e commosso forte abbraccio”.

La salma di Agata Liegi è vegliata nella chiesa dell’Immacolata, dalla quale nel pomeriggio di domani si muoverà il corteo funebre verso la parrocchia de Il Salvatore, luogo delle esequie.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Gennaio 2019 10:37  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.