Spazio pubblicitario
Putignano News

Il 1 febbraio la consegna del Premio Contegiacomo

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

L'imprenditore Giuseppe Contegiacomo

Si terrà venerdì 01 febbraio alle ore 18:00 (nel centenario della nascita di Giuseppe Contegiacomo) la cerimonia di consegna del Premio di Studio “Giuseppe Contegiacomo”. Per l’anno scolastico 2017/18, la società “A. De Robertis & figli SpA”, ha messo a disposizione una borsa di studio per uno studente meritevole iscrittosi, dopo l’Esame di Stato, a un corso di laurea a indirizzo economico-aziendale. In occasione della premiazione (presente il dott. Fabio Contegiacomo, figlio di Giuseppe) interverrano: il prof. Pietro Sisto dell’Università degli Studi Bari e il prof. Roberto Rana dell’Università di Foggia. Il prof. Sisto parlerà dell’attività imprenditoriale a Putignano con particolare riferimento alla famiglia Contegiacomo e alle “Arti Grafiche Derobertis”, mentre il prof. Rana parlerà dei problemi dell’impresa nel Meridione.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gifL’iniziativa nasce dalla volontà di perpetuare la memoria di Giuseppe Contegiacomo, nato nel 1917 e laureatosi nel 1940 all’Università Commerciale “Luigi Bocconi” dove risultò essere in assoluto il terzo in Puglia a conseguire questo risultato; di qui si dedicò all’azienda di famiglia “Cesare Contegiacomo SpA”, leader nel settore delle confezioni per bambini, e nel 1970 acquisì la “A. De Robertis & F. SpA”, ditta le cui origini risalgono al 1899 e che, oltre a essere casa editrice, si è distinta come impresa esclusivamente cartotecnica per la realizzazione di astucci e scatole pieghevoli, oggi tra le più moderne ed efficienti in Europa.

Il premio è assegnato sulla base di un giudizio insindacabile espresso da un’apposita Commissione, presieduta dal Dirigente Scolastico, o da un suo delegato, ed è composta dal medesimo e da altri quattro componenti scelti dal Consiglio di Istituto in rappresentanza della famiglia Contegiacomo, dei docenti e dei genitori. Al vincitore è assegnato un assegno di 2.000 euro, finanziato dalla “A. De Robertis & figli SpA”.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Gennaio 2019 10:32  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.