Putignano News

Castellana, "Amici Nostri" di nuovo in scena

E-mail Stampa PDF

Nuovo obiettivo a Gennaio 2019 per il Gruppo Teatrale Amici Nostri, in scena con “Riso Patate e Sushi” per aprire un nuovo anno all’insegna di teatro e risate.

La Compagnia, ancora impegnata con le repliche degli ultimi lavori che continuano a mietere successo nel panorama nazionale, sceglie un testo fresco e attuale. La commedia infatti, tratta da “Bedda Maki” di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano, con la regia di Adriana Coletta, è una divertente satira sulle mode passeggere che scatta una fotografia dell’attualità, guardando al futuro con un piede nel passato.

 

Un giovane ragazzo pugliese, trapiantato a Milano, fortemente attaccato alle tradizioni della sua terra natia e alla famiglia, cerca di salvare dalla bancarotta la sua attività. Ma c’è da pagare un prezzo: rinunciare, in parte, alla sua identità. Lui non è però disposto a cedere tanto facilmente! Nasce così, un’idea bizzarra quanto geniale, che si sviluppa in una sarabanda di battute e menzogne, portando tutti i protagonisti a lavorare insieme per superare il giudizio di un noto critico gastronomico: Yannis; figura attualissima, influencer social delle vite del XXI secolo.

La commedia porta in scena Nicola (Stefano Campanella), titolare della trattoria “Il Priscio di Puglia” nella quale lavorano sua sorella Anna (Rosita Giotta) e un’amica speciale, Maria (Arianna Logreco). L’idea geniale che salverà la famiglia dal fallimento è quella di Madia (Marezia Cazzolla), sorella artista e realista di Nicola nonché fidanzata del ''milanesissimo'' Piergiorgio (Paolo Del Drago). Tutti impegnati in scena - ognuno certo a modo proprio e per il proprio fine - per piacere a lui, Yannis (Gregorio Saracino), critico gastronomico di successo da cui dipende la sorte di tutti!

I biglietti degli spettacoli, da giovedì 17 gennaio a domenica 20, sono andati a ruba tanto da rendere necessaria un’altra data, fissata per martedì 22 gennaio alle 20.30 sempre presso l’Oratorio Santa Rosa di Castellana Grotte.

Un lavoro corale che fra risate, dialetto locale, stereotipi e profumi, farà compiere allo spettatore un viaggio culinario tra cultura giapponese e tradizione pugliese.

Per informazioni: 3341439920.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Gennaio 2019 10:38  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.