Spazio pubblicitario
Putignano News

Warrols, concluso il progetto di volontariato europeo

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Si è concluso il 10 gennaio il progetto di Servizio Volontario Europeo “RegenerAction Space”. Il progetto, promosso e realizzato dall’Associazione di promozione Sociale Warrols, finanziato con il programma Erasmus+ 2014-2020, ha visto protagoniste due volontarie europee: una polacca, Julita, e una Greca, Emmanuela. Le due ragazze hanno vissuto per 6 mesi a Putignano collaborando alle attività di Warrols e con i partner di Warrols con i quali l’Associazione collabora a livello locale.

Infatti, le ragazze hanno svolte attività di volontariato con i bambini presso il Laboratorio Urbano di Genna, collaborando con l’Associazione “L’Isola che non c’è” e l’Associazione musicale “Nino Rota”. Hanno partecipato alle attività dell’Associazione RadioJP, collaborando con le attività estive e realizzando un nuovo format radiofonico, e hanno collaborato anche con il progetto di orticoltura didattica in corso di svolgimento presso l’Istituto comprensivo De Gasperi-Stefano da Putignano.

Da non dimenticare la collaborazione con i centri educativi Volti Rivolti e A Modo Loro. Un’esperienza importante e sfidante sia per le volontarie, sia per l’Associazione di promozione sociale Warrols, che da circa due anni promuove la mobilità europea dei giovani putignanesi verso partner europei.

Un’esperienza quella della mobilità europea di breve periodo e di lungo periodo, del Servizio volontario europeo, che Warrols consiglia a tutti i giovani della nostra Comunità per acquisire nuove competenze formali e non formali.

A breve prenderà avvio il secondo progetto di volontariato europeo a Putignano, con l’arrivo di due volontarie (una polacca e una greca), che collaboreranno con l’Associazione per 9 mesi.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Gennaio 2019 09:38  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.