Spazio pubblicitario
Putignano News

New Mater a Padova cerca la vittoria

E-mail Stampa PDF

La New Mater (foto Foschi)

Chiuso in un cassetto un 2018 tutt'altro da ricordare con una sola vittoria su 27 match disputati in Superlega, si guarda al futuro in casa New Mater, un futuro che comincia nel giorno della Befana con la prima gara dell'anno che vedrà la Kioene Padova scendere a Bari.

Andando a guardare le statistiche stagionali la formazione veneta, nona a 18 punti, non è così distante dalla squadra di Di Pinto. 48.9% in attacco contro 45.4% dei pugliesi, i quali pero' hanno subito 7 muri in meno (135 vs 142) e murato 4 volte di più di Travica e soci (118 a 114) . Meglio anche nella ricezione perfetta gli uomini della Bcc (25.7% vs 24.8%) che in fin dei conti pagano il maggior numero di errori in attacco (91 vs 151) ed il minor numero di ace (61 vs 83).

 

Sulla carta la partita è certamente alla portata di Zingel e compagni che nelle ultime tre gare hanno cominciato a limare la media errori punto (solo 2 contro Modena) uno degli aspetti sul quale coach Di Pinto ha puntato sin dal suo arrivo.

Di fatto il team gialloblù proverà a giocarsi le proprie carte sul campo di casa dove ha conseguito il seppur povero bottino stagionale.  5 punti e tante recriminazioni dopo aver messo alle corde le titolate Modena, Trento e sciupato qualcosina contro Verona e Monza , troppo con Vibo.

Un percorso che si sta provando ad invertire grazie alla nuova guida tecnica di Vincenzo Di Pinto  ed ad una società che crede ancora d poter riuscire nel miracolo di restare in Superlega affidandosi a quei giocatori scelti in estate. In un campionato nel quale già tanti sono stati in corso d'opera i nuovi innesti da parte di altre società , la giusta opportunità di mercato (che significa anche non sperperare danaro per una seconda scelta) non è arrivata per i colori pugliesi ed allora si va avanti così "confermando la fiducia ai nostri attuali giocatori"; parola del Ds Bruno De Mori.

Si riparte dunque dalla sfida con Padova con la buona notizia che i 14 a disposizione hanno smaltito quasi del tutto i vari acciacchi. De Togni (problema alla spalla) sta molto meglio così come Falaschi , limitato che ha risolto la contrattura alla coscia. Ed anche Kruzhkov (il vice Renan) è ormai disponibile al 100%.

Su queste basi la settimana di allenamento è stata piuttosto intensa e proficua e la neve di queste ore caduta sulla Città delle Grotte non ha fatto altro che riscaldare gli intenti castellanesi in vista della gara dell'Epifania.

 

INFO MATCH

BCC Castellana Grotte - Kioene Padova

Domenica 6 Gennaio ore 18 - Palaflorio Bari

ARBITRI : Zavater (RM) - Gasparro (SA)

Zavater arbitra per la seconda volta quest'anno la New Mater (la prima da secondo con Verona il 5 dicembre) mentre Gasparro è alla prima direzione stagionale.

 

PRECEDENTI: 9 (4 successi Castellana Grotte, 5 successi Padova).

EX: Giorgio De Togni a Padova dal 2006 al 2009.

A CACCIA DI RECORD: In Regular Season: Dragan Travica – 3 muri ai 200 (Kioene Padova)
In Carriera: Wojciech Wlodarczyk – 14 punti ai 200 (BCC Castellana Grotte); Lazar Cirovic – 2 punti ai 400, Armando Torres – 14 punti ai 1700 (Kioene Padova)

 

TV

BCC Castellana Grotte - Kioene Padova sarà trasmessa in diretta streaming online  a partire dalle ore 18 su Lega Volley Channel (info e costi  sulla piattaforma  elevensports.it) . La differita del match sarà trasmessa Mercoledì 9 gennaio alle 20.30 circa su ANTENNA SUD EVENTI Canale 174 DTT.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Gennaio 2019 10:07  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.