Spazio pubblicitario
Putignano News

New Mater, brutto tonfo a Latina

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

In un match che avrebbe potuto rappresentare la svolta nel campionato della New Mater Volley arriva invece una brutta sconfitta che confina sempre di più la squadra di Tofoli in ultima posizione in classifica. Sono otto adesso le lunghezze che separano la formazione pugliese dal terz'ultimo posto valido per la permanenza in Superlega; certo il tempo e le occasioni  per recuperare ci sono ma è necessario un cambio di rotta in casa Bcc. Ancora una volta l'atteggiamento e l'approccio alla partita mostrati fuori casa dai ragazzi di Tofoli cozza con quanto invece mostrato fra le mura amiche del Palaflorio; una faccia quella da trasferta che è costata sinora tanti punti importanti alla classifica castellanese, faccia che lo staff tecnico gialloblù deve cercare di cambiare al più presto perché alle porte c'è un'altra trasferta delicata, quella di Siena, penultima in classifica con tre punti di vantaggio.

 

LA PARTITA

Sottile e Stern, Ngapeth e Palacios,  Rossi e Gitto con Tosi libero è il sei+uno iniziale dei padroni di casa mentre Scopelliti, che rileva De Togni indisponibile per un problema al polpaccio,  è l’unica variazione per coach Tofoli. Nelle prime fasi di studio della partita spreca un paio di palloni in contrattacco Castellana che gioca in maglia nera. Il muro a tre pugliese e l’attacco di Wlodarczyck regalano il primo doppio vantaggio alla Bcc 6-8; Latina rientra con Ngapeth e guadagna a sua volta il più due col servizio di Stern, 12-10. Tofoli costretto al time out sull’ulteriore vincente dai nove metri di Ngapeth che pizzica una ricezione troppo distratta, 14-11.

Di nuovo col muro la New Mater  recupera lo svantaggio (15-15); Renan non riesce a mettere giù un pallone, Latina ne approfitta e si riporta in vantaggio (19-15). La ricezione castellanese non aiuta a sviluppare al meglio il gioco di Falaschi su una battuta pontina statisticamente non irresistibile. Latina così senza strafare si aggiudica senza problemi il primo parziale (25-19). Con Sottile che può sfruttare meglio i suoi centrali difficile per il muro pugliese impattare i rapidi primi tempi pontini ma l'avvio di secondo set è appannaggio della squadra di Tofoli, con Mirzajanpour che si prende più responsabilità in attacco (5-7); entra Gavenda per Stern nei padroni di casa ma è Castellana che si ripiega sui propri , troppi, errori non forzati e regala il pareggio a Latina (8-8); il neo entrato Gavenda porta i suoi al triplo vantaggio con Tofoli scoraggiato che chiama timeout (14-11). I pontini con una buona efficienza in battuta tengono a distanza i pugliesi che avrebbero bisogno di una svolta consistente nel proprio gioco per recuperare (21-17).

Due muri in fila dei padroni di casa spengono le poche velleità della New Mater di rientrare nel set che si chiude con l’attacco in diagonale di un ottimo Swan Ngapeth, 25-21.

Il terzo set si rivela una ennesima occasione persa per gli ospiti che partono bene, sfruttando il calo in battuta degli avversari, vanno avanti di quattro (14-18) ma poi si fanno prendere dall'ansia e con tre errori in fila fanno rientrare gli avversari che sfruttano l'abbrivio e  si guadagnano due set ball. Zingel  li annulla portando il set ai vantaggi con la Bcc che non sfrutta le occasioni per riaprire la gara e cede alla Top Volley tre punti importantissimi per il campionato (32-30).

Uno sconsolato Tofoli fa fatica anche a commentare il post match: "Continuiamo a fare tanti, troppi errori soprattutto nei momenti cruciali nei quali ci facciamo prendere da troppa ansia e paura e questo si ripercuote sulle giocate. Forse è colpa mia che non riesco a dare tranquillità alla squadra ma facciamo degli errori da mettersi le mani nei capelli. Peccato perché in casa siamo una squadra e fuori casa un'altra; è così palese che non ci sono altri commenti da fare" .

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Novembre 2018 16:27  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.