Spazio pubblicitario
Putignano News

Stagione teatrale, è già sold out

E-mail Stampa PDF

Amanda Sandrelli in La locandiera di Goldoni

Comincia il 5 dicembre con Amanda Sandrelli la nuova stagione del Teatro Margherita di Putignano, rassegna del Comune di Putignano –Assessorato alla Cultura organizzata come sempre in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e già opzionata praticamente in sold out da tutti gli abbonati.

Amanda Sandrelli andrà in scena con La locandiera di Carlo Goldoni nell’adattamento e drammaturgia di Francesco Niccolini, con Alex Cendron, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, la regia a doppia firma di Paolo Valerio e Francesco Niccolini. Sette spettacoli in tutto, dopo Amanda Sandrelli, Debora Caprioglio, Corrado Tedeschi, Ettore Bassi, Simona Cavallari, Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi, Attilio Fontana, la Compagnia del Sole e dulcis in fundo, Michele La Ginestra e  Massimo Wertmüller. Il Comune di Putignano abbraccia anche il teatro amatoriale portando le sue espressioni sul palcoscenico del Sala Margherita: il 13 marzo il teatro ospiterà la compagnia La Cricca con lo spettacolo vincitore del premio Paolo Lippolis 2018.

 

E così si passa dal capolavoro di Goldoni su una delle donne più lusinghiere e pericolose (La locandiera, il 5 dicembre), al modo di vivere del Miles gloriosus di Plauto (19 dicembre), con Stella Addario, Flavio Albanese, Antonella Carone, Giovanni Guardiano, Patrizia Labianca, Loris Leoci, Tony Marzolla, Luigi Moretti, Dino Parrotta; e così via con commedie leggere e divertenti come Notte di follia (10 gennaio), con Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi, due personaggi agli antipodi che si incontrano un giorno in una stazione. Ancora, in scena la storia proposta da Ettore Bassi e Simona Cavallari (Mi amavi ancora…) il 24 gennaio, che scruta nella zona privatissima di ognuno di noi, perfetto sconosciuto all’altro e di cosa possa accadere se all’improvviso l’altro dovesse metter mano alle nostre cose, documenti, telefonino. E sempre sulla scia di queste dinamiche, nevrosi, contatti, segreti e bugie nel testo di Florian Zeller (stesso drammaturgo dello spettacolo precedente Mi amavi ancora): “Amici, amori, amanti, ovvero la verità”, con la regia agile ed esperta di Enrico Maria Lamanna e un poker d’assi della commedia in azione (Quartullo, Grimaldi, Poggi, Fontana). Michele La Ginestra e Massimo Wertmüller, invece, chiudono la stagione con Come Cristo comanda. Due soldati romani, Cassio, il centurione alla guida dei legionari al momento della crocifissione di Gesù sul Golgota, e Stefano, un suo soldato, quello che diede da bere a Cristo, acqua e aceto.

Teatro sala Margherita vicino al mondo delle scuole, degli studenti, dei docenti. Anche a Putignano col Tpp (Teatro Pubblico Pugliese) c’è 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

Il ritiro degli abbonamenti sarà possibile a partire da lunedì 26 novembre presso l’Ufficio Cultura (lun.-ven.: ore 10.00-13.00; giov.: ore 16.00-19.00)

 

INFO
Teatro Margherita : Via Cappuccini, 28 – tel. 080.4055979

Biblioteca Comunale: tel. 080.4911626- 4056582

Ufficio Cultura: tel. 080.4056538

www.teatropubblicopugliese.it

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Novembre 2018 15:20  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.