Spazio pubblicitario
Putignano News

BIRRA PERONI CONSEGNA LA MACCHINA TRITAVETRO AL COMUNE DI POLIGNANO A MARE (VIDEO)

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

BIRRA PERONI CONSEGNA LA MACCHINA TRITAVETRO AL COMUNE DI POLIGNANO A MARE Un piccolo contributo per ridare vita ai nostri rifiuti.Videodocumento incontro Stampa by GR RADIO ONDA NOTIZIE 


8 luglio 2014 - Birra Peroni, da sempre impegnata a ridurre l’impronta ecologica del proprio packaging, ha consegnato al Comune di Polignano a Mare una modernissima macchina tritavetro con il duplice fine di aiutare il mantenimento del decoro urbano e sensibilizzare i cittadini ad abitudini ecologicamente corrette, coinvolgendoli attivamente nel processo del riciclo. 
La macchina, posizionata nell’area sottostante al Comando di Polizia Municipale di Polignano a Mare, può triturare tutte le bottiglie in vetro di qualsiasi formato in pochi secondi, riducendone immediatamente il volume e permettendo un risparmio energetico e una riduzione di CO2 legata alla diminuzione delle movimentazioni dei trasporti. Il vetro viene raccolto in un comodo bidone in plastica carrellato che può contenere fino a 350 bottiglie.
Per Birra Peroni la gestione, lo smaltimento e la riduzione del packaging sono fattori chiave per ridurre l’impatto ambientale in tutta la catena produttiva. Il 98,7% dei rifiuti solidi prodotti all’interno degli stabilimenti di Birra Peroni viene mandato a riciclo; il 71% del vetro delle bottiglie, l’80% della carta e del cartone delle confezioni, il 60% dell’alluminio delle lattine, il 75% dell’acciaio dei tappi sono costituiti inoltre da materiali riciclati. L’iniziativa, dall’efficace slogan Lascia pulita la tua città, dai valore alla tua bottiglia, si sposa perfettamente con l’approccio di sviluppo sostenibile di Birra Peroni, da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente e alla crescita delle comunità locali in cui opera, e coinvolge il virtuoso territorio pugliese dove sorge uno dei più moderni stabilimenti all’interno del quale il 99,7% dei rifiuti solidi prodotti viene mandato a riciclo. E’ inoltre in Puglia che si concentra il 90% della produzione del vuoto a rendere dell’azienda: 80 milioni di bottiglie di vuoto a rendere vengono immesse sul mercato ogni anno, ognuna di esse ha una vita media di 5 anni e circa 35 riutilizzi. 

 

“E’ motivo di orgoglio e profonda soddisfazione per l’intera  comunità polignanese – afferma l’Assessore all’Ambiente Daniele Simone - ricevere in donazione questa apparecchiatura, che consentirà a Polignano a Mare di proseguire un percorso di educazione ambientale già avviato con successo da questa Amministrazione Comunale con la raccolta differenziata “porta a porta spinta” (che in appena un anno ha raggiunto il 65% di raccolta differenziata) e le consolidate “Bandiere Blu ” e “4 Vele Legambiente” assegnate anche nel 2014 alla nostra cittadina”.

 

Birra Peroni

Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4.6  milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, GROLSCH, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA DOPPIO MALTO, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONI GRAN RISERVA PURO MALTO, PERONI CHILL LEMON, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in 55 Paesi.

Informazioni su www.birraperoni.it. Birra Peroni è anche su LinkedIn, Twitter (@BirraPeroniNews) e canale Youtube (www.youtube.com/user/birraperoni)

 

Ufficio stampa  - eprcomunicazione

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Luglio 2014 16:11  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.