News

16 milioni di euro per il wi-fi in comuni e ospedali

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Circa 16 milioni di euro per il nuovo Piano Wi-fi Italia dedicato alle infrastrutture sanitarie e ai trasporti. È stato approvato, infatti, il nuovo piano Sinfi, sistema informativo nazionale federato delle infrastrutture, presentato da Infratel, per rafforzare le iniziative a favore delle amministrazioni locali in questo periodo di emergenza Coronavirus.

L’obiettivo è infatti quello di ampliare le funzionalità del Catasto delle infrastrutture e delle reti, attraverso un migliore utilizzo dei dati e un coinvolgimento attivo dei Comuni – dichiara il deputato pugliese Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti a Montecitorio – Aiutare i nostri Comuni in questa situazione difficile, anche in ambito digitale, deve essere una priorità. Anche gli ospedali sono coinvolti nel progetto e li invitiamo ad aderire a ’Wi-Fi Italia Ospedali’ che procederà alla fornitura e all’installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it. Inoltre – prosegue Emanuele Scagliusi (M5S) – per supportare i comuni più in difficoltà sul piano digitale, il ministero dello Sviluppo economico ha stanziato 5 milioni di euro per la raccolta e il conferimento delle informazioni per il popolamento del Sinfi. In linea con l’operato del ministro Patuanelli e della sottosegretaria Liuzzi, continuiamo a lavorare per aiutare i Comuni nella realizzazione di reti in fibra ottica e attenuare – concludeancora di più il digital divide all’interno del nostro Paese”.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Aprile 2020 10:32  

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.