Putignano News

Nel weekend in piazza Moro si fa prevenzione

E-mail Stampa PDF

Torna in Puglia la Carovana della Prevenzione, Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile ideato congiuntamente dalla Susan G. Komen Italia con la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS. Grazie al sostegno del Comune, la carovana farà tappa a Putignano i prossimi 30 novembre e 1° dicembre, dalle 9:00 alle 16:00, in piazza Aldo Moro.

Due giornate dedicate alla prevenzione della salute femminile attraverso visite gratuite senologiche, ginecologiche e nutrizionali rivolte a donne non inserite nelle liste di Screening della Regione Puglia. I posti sono limitati, per prenotarsi rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Putignano telefonicamente allo 080.4056311, via e-mail scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o alla sede sita in via Gianfedele Angelini dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 e il giovedì dalle 16:30 alle 19:00.

«La Carovana della Prevenzione – dichiara Anna Caldi, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Putignanoè un’occasione per portare la prevenzione alle donne che ne hanno più bisogno, favorendo un sistema integrato dei servizi sociali che coniughi il bisogno sociale, il territorio e la nostra comunità. Affinché, attraverso un percorso partecipativo volto al sostegno delle politiche in favore dei più deboli e un piano d’azione congiunto con il Terzo Settore, possiamo far crescere in benessere il nostro paese». «La Carovana della Prevenzione è un progetto al quale teniamo molto – spiega Linda Catucci, presidente del Comitato Regionale Puglia della Susan G. Komen Italiaa tutte le donne va il nostro pensiero e il nostro sostegno. Il nostro auspicio è che si possa creare una rete regionale tra i vari comuni al fine di realizzare un grande progetto che metta insieme prevenzione e responsabilità sociale femminile. Naturalmente l’appello è rivolto a tutte: camminiamo insieme in nome della prevenzione».

Grazie a 3 Unità Mobili con dotazioni tecnologiche di ultima generazione, da ottobre 2017 ad oggi la Carovana della Prevenzione ha percorso 35.000 km, raggiungendo 14 regioni e offrendo 25.000 prestazioni mediche rivolte a donne che per ragioni socio economiche non riescono a prendersi cura di sé o sono fuori dalla fascia di screening nazionale.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Novembre 2019 18:04  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.