Putignano News

New Team, amaro in bocca contro il Barletta

E-mail Stampa PDF

Pochi alibi, ma tanti rammarichi: è questa la considerazione che può trarre la New Team Putignano dopo la sconfitta casalinga di sabato 2 Novembre, al Palafive, contro la fortissima corazzata del Futsal Barletta, che con questa vittoria sale al terzo posto in classifica. Eppure, nonostante la presenza di diversi oriundi nelle file di mister Ferrazzano, i padroni di casa hanno sfoggiato una bella prestazione, riuscendo a creare buone combinazioni di gioco, ma la poca concretezza sotto porta e quei pochi minuti di confusione, specialmente nella ripresa, hanno permesso agli ospiti di catapultare il doppio vantaggio dei padroni di casa e di aggiudicarsi il match.

 

CRONACA - La New Tem Putignano parte con il quintetto formato da Casulli, D’Ambrosio, Anastasia, Sciannamblo e Avitto, mentre il Futsal Barletta si oppone con Giannino, Petruzzo, Gomez Dimas, Bruno Martinez e Caggia.

Passano pochi secondi dall’avvio del match e gli ospiti sono subito in vantaggio al 0’48” con Bruno Martinez, abile, dopo un’incursione, ad infilare nell’angolino basso alla destra di Casulli. Il Barletta ci crede e poco dopo è Petruzzo a tentare il raddoppio, ma Casulli si oppone con fermezza.
Mister Belviso ordina, ai suoi, maggiore compattezza e la New Team Putignano inizia a farsi sentire. Prima Anastasia impensierisce Giannino, poi D’Ambrosio prova in solitaria una conclusione che viene deviata in angolo. Il Palafive ci crede e i padroni di casa provano insistentemente: Sciannamblo prova il tap-in, ma viene bloccato da Giannino. Il gol è nell’aria e al 3’54” è proprio Sciannamblo ad imbeccare centralmente Anastasia che, con una giocata da pivot, si gira e spiazza l’estremo difensore del Barletta: è 1-1!
La New Team spinge e poco dopo è ancora Sciannamblo ad imbeccare Avitto che conclude addosso al portiere avversario. Ci prova anche Gasparro, ma la conclusione termina leggermente fuori. Il Futsal Barletta prova ad uscire dal guscio, ma è il dinamico Pires a far tremare i padroni di casa, con un bolide che si stampa sulla traversa. Ancora Pires, verso metà primo tempo, prova ad anticipare la difesa di casa, ma non trova la porta.

D’Ambrosio prova a spezzare l’assalto degli ospiti, ma la sua incursione trova pronto Giannino che devia in angolo. Il Futsal Barletta ci prova con due conclusioni di Dinuzzi che trovano pronto Casulli. Al 12’15” arriva il gol del vantaggio della New Team Putignano con D’Ambrosio ben servito da Anastasia: è 2-1! La New Team ci crede e prende possesso del gioco, anche se esaurisce il bonus falli, a sei minuti dal termine della prima frazione, il che costringe la squadra di mister Belviso ad una difesa attenta e minuziosa. Arrivano una serie di offensive non sfruttate dai padroni di casa, prima che Pires impensierisca nuovamente Casulli. A 3’26” dal termine della prima frazione arriva il sesto fallo dei rossoblu che permette a Pires di provare a pareggiare i conti, con un tiro libero, la cui conclusione termina inspiegabilmente alta. La New Team si salva e prende coraggio e sull’offensiva successiva, al minuto 16’44” trova la terza rete con Avitto su un’ottima imbucata di Gasparro. Dambrosio e Gasparro hanno due ottime occasioni per aumentare di tre reti il vantaggio, ma la prima frazione termina così: 3-1 per i padroni di casa.

La seconda frazione comincia con mister Riccardo Belviso che schiera Anastasia, Boccardi, Sciannamblo e D’Ambrosio, con Casulli tra i pali, mentre mister Ferrazzano cambia due uomini rispetto al quintetto inziale del primo tempo, schierando Giannino, Petruzzo, Pires, Caggia e Bayou Waki.

Ci prova subito la New Team con Anastasia e poi con una doppia combinazione con Boccardi prima, che vede respingersi la sua conclusione, con Anastasia poi, che di testa, in ribattuta, manda fuori. Ci prova ancora Boccardi senza fortuna, ma un’imbucata di Bruno Martinez al 23’33” dimezza lo svantaggio degli ospiti. Il 3-2 riapre la contesa. Su capovolgimento di fronte dopo l’ennesima occasione non concretizzata dai padroni di casa con Anastasia, è ancora Bruno Martinez a siglare il gol del 3-3 con un fendente piazzato al 25’33”. I padroni di casa sono in totale confusione e il Futsal Barletta, molto cinico, ne approfitta: prima la conclusione di Dinuzzi va di poco fuori, poi dopo tre tentativi falliti dai padroni di casa, Petruzzo si ritrova a tu per tu con il portiere Casulli e non può far altro che insaccare per il vantaggio degli ospiti: al 27’48” è 3-4! Il Futsal Barletta è in controllo del match e Pires colpisce il palo, poco dopo, che gli nega la gioia del gol.

La New Team Putignano trova un po’ di vivacità con gli ingressi di Romanazzi e Bianco. Ed è proprio il 19 di casa Romanazzi a creare seri pericoli, tanto che gli ospiti provano in tutte le maniere a fermarlo, con l’arbitro che non vede un netto fallo da rigore in area su di lui. La partita si infiamma e da un’idea di Romanazzi, al 31’31”, arriva l’imbucata centrale dalla fascia destra perfetta per Bianco che dinanzi al portiere non può far altro che insaccare per il gol del pareggio. La gioia del 4-4 dura pochi secondi perché al 31’43” è Bayou Waki a riportare in vantaggio il Futsal Barletta dopo un filtrante delizioso di Bruno Martinez. La New Team aggredisce, ma non concretizza con D’Ambrosio. Mister Belviso, a quasi cinque minuti dal termine, gioca la carta del portiere di movimento, con Gasparro. Questa mossa rischia di divenire subito deleteria, quando pochi minuti dopo, a porta sguarnita Bruno Martinez colpisce il palo dalla sua metà campo. La fortuna non condanna momentaneamente la New Team, che al 37’20” trova il pari con un sinistro violento di Sciannamblo che si insacca nel “sette”: è 5-5! Ristabilita la parità, la New Team prova a vincere il match. Una ghiotta occasione non concretizzata da Boccardi e vari tentativi di offensiva vengono neutralizzati da Giannino. Nella bagarre finale, a spuntarla è il Futsal Barletta con Caggia che, al 39’09” insacca Casulli su un corner ospite, con la difesa rossoblu poco attenta nella copertura. Termina 5-6 il risultato che condanna immeritatamente alla sconfitta i padroni di casa. Un pareggio forse sarebbe stato un risultato più giusto, ma il campo ha decretato il verdetto su esplicato.

Con questa sconfitta, i ragazzi di mister Belviso scendono al quartultimo posto in classifica, a quota 8 punti e a sole due lunghezze dal Futsal Monte Sant’Angelo, prossimo avversario, fuori casa, sabato 9 Novembre, alle ore 16.00.

Ci si aspetta una grande prova di orgoglio dai ragazzi rossoblu affinché si riesca a portare a casa un risultato positivo che possa far risollevare il morale e la posizione in classifica.

 

 

TABELLINO New Team Putignano – Futsal Barletta 5-6

NEW TEAM PUTIGNANO: Casulli, D’Ambrosio, Anastasia, Sciannamblom Avitto; Gasparro, Cardone, Giotta D., Boccardi, Bianco, Lippolis, Romanazzi, Giotta G.. All.Belviso

FUTSAL BARLETTA: Giannino, Petruzzo, Gomez Dimas, Bruno Martinez, Caggia; Lopez, Bayou Waki, Russo, Dinuzzi, Damato, Pires. All. Ferrazzano

RETI: 0’48” Martinez(B), 3’54” Anastasia, 12’15” D’Ambrosio, 16’44 Avitto, 23’33” Martinez(B), 25’33” Martinez(B), 27’48” Petruzzo(B), 31’31” Bianco, 31’43” Bayou Waki(B), 37’20” Sciannamblo, 39’09” Caggia(B).

AMMONIZIONI: Boccardi, Pires (B), Bayou Waki (B)

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Novembre 2019 11:11  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.