Putignano News

Torna "Sere d'Estate", finale con la Rimbamband

E-mail Stampa PDF

Fervono i preparativi per la XVIII edizione della storica rassegna estiva “Sere d’Estate” organizzata dall’Associazione culturale “I Commedianti” di Putignano.

La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano e dalla FITA Puglia, si svolgerà nella splendida cornice delle Cantine Colavecchio e vedrà alternarsi cinque spettacoli, due dei quali sono stati selezionati dall’apposita commissione preliminare della quarta edizione del Premio al teatro amatoriale “Paolo Lippolis”.

Si comincia domenica 7 luglio alle 21.00 con il Gruppo Teatrale UPTE, diretto da Gaetano Recchia, nella commedia brillante “La ricchezza della povertà”, dall’originale di Raffaele Caianello, sul tema dell’eterna antitesi tra miseria e ricchezza e tra matrimonio d’amore e d’interesse.

Giovedì 11 luglio alle 21.00 sarà presentato invece il nuovo lavoro della compagnia “I Commedianti” di Putignano che porteranno in scena “Scambio di persona all’italiana”, commedia in due atti di Giuseppe Della Misericordia che porta in scena una satira dissacrante e implacabile sull’Italia di oggi, tra burocrazia, fuga di cervelli, immigrazione, familismi e cuori infranti.

La rassegna proseguirà domenica 14 luglio alle 21.00 con l’Associazione “La banda degli onesti” di Altamura (BA) che presenterà “Il papà in affitto”, di e con Silvano Picerno, per raccontare con colpi di scena e tante risate il tema attuale e delicato della sterilità e della fecondazione assistita.

Giovedì 18 luglio alle 21.00 sarà la volta dell’Associazione “Grocà” di Castellana Grotte (BA) che, con la regia di Elvira Spartano, presenterà lo spettacolo “Aladin, il musical” di Stefano D’Orazio, storico componente dei Pooh, portando in scena la storia d’amore tra la principessa Jasmine e lo “scugnizzo” Aladin, tratta da una delle più celebri favole de “Le Mille e una Notte”.

Domenica 21 luglio alle 21.00 gran finale per la diciottesima edizione della rassegna “Sere d’Estate” con i cinque straordinari musicisti “un po’ suonati” della Rimbamband con lo spettacolo “Il meglio di…” per una performance che ha fatto ridere negli ultimi anni tutti i teatri d’Italia.

A concludere la serata, prima che si spengano i riflettori sul palcoscenico delle Cantine Colavecchio, si svolgerà l’assegnazione del Premio Paolo Lippolis ideato dall’Associazione “I Commedianti” in memoria dell’indimenticato storico regista e fondatore della compagnia e organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano. Contestualmente, sarà assegnato dalla Presidente di giuria Francesca Lippolis il Premio FITA Puglia.

Serate uniche e imperdibili all’insegna del buon teatro sotto le stelle e dei sapori e profumi della nostra terra.

Per info e abbonamenti, rivolgersi in via Giovanni Laterza, 41 - 70017 PUTIGNANO (BA) dalle ore 18,00 alle ore 20,00 oppure chiamare i numeri: 339.2625796 – 328.4817943.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Giugno 2019 14:07  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.