Putignano News
candidato1 candidato1 candidato1 candidato1 candidato1 candidato1

New Mater, la stagione sfortunata si chiude a Sora

E-mail Stampa PDF

Si spengono i riflettori sulla regular season di Superlega e la Bcc Castellana Grotte saluta il massimo campionato italiano di Volley rendendo visita alla Globo Sora, vittoriosa nella gara di andata al Palaflorio 1-3 e già sicura di rigiocare la Superlega l'anno prossimo.

Un match che quindi ha poco da dire dal punto di vista del risultato che consentirà ai laziali di ringraziare i propri supporters e di contro  metterà fine alla stagione alquanto tribolata della formazione pugliese.

Tempo di bilanci quindi che non possono certo essere in attivo per i pugliesi che scendono in A2 dopo due anni non esattamente fortunati in Superlega con solo 5 vittorie ad oggi con 20 punti conquistati equamente divisi fra i due campionati.

Troppo poco per sopravvivere in un campionato cresciuto esponenzialmente , forse troppo per la Società di Via Orazio cui ha giocato contro, va rimarcato, il forzato, complicato e faticosissimo trasferimento a Bari.

"Concludiamo questa disgraziata stagione contro una squadra ed una società cui vanno i nostri complimenti per l'obiettivo della salvezza raggiunto - afferma il Presidente Carpinelli - . Evidentemente ci sono stati degli errori da parte nostra in fase di costruzione della squadra. Riguardo al nostro futuro la nostra collocazione naturale sarebbe la A2 ma ci riserviamo di fare le dovute valutazioni a bocce ferme nelle prossime settimane. Abbiamo passato due stagioni molto faticose per tanti motivi a cominciare dal trasferimento a Bari ma ora è prematuro fare promesse. "

Si attende dunque che l'ultimo pallone cada in terra prima di cominciare a programmare il futuro; un futuro sul quale di certo non si può scommettere.

Tornando al match in programma domenica 24 marzo - ore 18 - Palacoccia di Veroli (FR) , se non a livello di team qualche traguardo personale c'è da raggiungere. Se in casa Sora l'opposto Petkovic mira a conquistare il titolo di cannoniere per la seconda stagione in fila, fra le fila della Bcc il libero Cavaccini raggiungerà le 100 presenza in Regular season   mentre  Marco Falaschi è a -2 battute vincenti alle 100 e –3 muri vincenti ai 200 in carriera.

Discorso a parte per il centro australiano Aidan Zingel, trasformatosi negli ultimi due mesi in opposto per far fronte alla emergenza roster. Zingel per rendimento e numeri è stato senz'altro il migliore dei suoi quest'anno; dopo aver superato i 1500 punti in carriera è adesso ad un solo muro dai 400 in regular season e lotta per restare nella top five dei migliori blocker in campionato essendo attualmente quarto nella speciale statistica con 53 punti messi a terra col muro.

Oltre ai tre citati coach Di Pinto, che domenica scorsa contro la Lube ha fatto esordire in Superlega il classe 1999 Agrusti, domenica schiererà forzatamente Scopelliti centrale con Studzinski, anch'egli adeguato nel ruolo, oltre alla coppia Mirzajanpour - Wlodarczyk in banda con probabile spazio da regalare a Quartarone e Pace con De Togni e Kruzhkov presenti ma indisponibili.

 

INFO MATCH

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora - BCC Castellana Grotte

Palacoccia  Veroli -  ore 18 - 24 marzo 2019

Arbitri : Vagni-Luciani

PRECEDENTI: 8 (3 successi Sora, 5 successi Castellana Grotte)
EX: Pierpaolo Mauti (Sora) a Castellana nella stagione 2014/15 (B2) .
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Domenico Cavaccini – 1 partita giocata alle 100, Aidan Zingel – 1 muro vincente ai 400 (BCC Castellana Grotte).
In Carriera: Joao Rafael Ferreira – 2 battute vincenti alle 100, Dusan Petkovic – 4 attacchi vincenti ai 1000 (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora); Marco Falaschi – 2 battute vincenti alle 100 e – 3 muri vincenti ai 200 (BCC Castellana Grotte).

 

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Marzo 2019 12:46  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.