Spazio pubblicitario
Putignano News

Ubuntu a teatro con Saverio La Ruina

E-mail Stampa PDF

Sarà Saverio La Ruina il prossimo ospite della stagione teatrale, dal titolo "Restiamo umani", proposta da ubuntu autoproduzioni culturali: l'attore è stato vincitore di due Premi UBU come Migliore attore italiano e per il Migliore testo italiano con "Dissonorata. Un delitto d'onore in Calabria", di cui è autore, regista ed interprete; vincitore del Premio Hystrio per la Drammaturgia e del Premio UBU per il Migliore testo italiano (oltre ad ottenere una nomination al Premio UBU come Migliore attore italiano) con "La Borto", di cui è autore, regista ed interprete; vincitore del Premio UBU come Migliore attore italiano con "Italianesi". Vincitore anche di due Premi Enriquez, per la drammaturgia e come migliore attore con "Polvere. Dialogo tra uomo e donna"; vincitore anche del Premio Lo Straniero dell’omonima rivista diretta da Goffredo Fofi e del Premio Annibale Ruccello alla drammaturgia.

A Putignano porta il suo "Masculu e fìammina",  prodotto da Scena Verticale,  che vede in scena un uomo semplice parla con la madre che non c’è più, confidandole la sua omosessualità, la sua intimità più profonda. Non l’ha mai fatto, prima. Lei aveva certamente intuito. Senza mai fare domande. Con infinito, amoroso rispetto. Uno spettacolo coraggioso, ironico e commovente, che non accusa nessuno fuorché, con accorata pacatezza, l’ignoranza e il pregiudizio. Chi parla di una grande solitudine, di un mondo chiuso, di silenzi che non si possono riempire, perché le cose segrete nascondono mille complicazioni, destini non facili, rotture drammatiche.

Lo spettacolo si svolgerà presso l'Auditorium San Gaspare del Bufalo a Putignano (alle spalle della parrocchia di S. Filippo Neri) in Viale della Repubblica 29; i biglietti sono in vendita presso il negozio La Biottega (Via Cav. di Malta 94 - Putignano) oppure on line all'indirizzo  https://bit.ly/2El3kB9. Si rammenta, inoltre, che ubuntu autoproduzioni culturali è fra gli esercenti accreditati alle piattaforme cartadeldocente.istruzione.it18app.italia.it

L'appuntamento è per  venerdì 15 marzo 2019 alle ore 20.30 (sipario ore 21.00) presso l'Auditorium San Gaspare del Bufalo a Putignano. Non mancherà anche quest'anno, al termine dello spettacolo, il momento conviviale con la degustazione di alcuni prodotti offerti dalla COOP. UNATERRA/LABIOTTEGA, che permetterà di scambiare emozioni e sensazioni con l'attore, che si intratterrà con i presenti.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Marzo 2019 09:53  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.