Putignano News
candidato1 candidato1 candidato1 candidato1 candidato1 candidato1

"Le parole fanno più male delle botte"

E-mail Stampa PDF

Lo scorso 28 gennaio, gli studenti dell’IISS “L. Da Vinci - Agherbino”, della Scuola Media “Gallo” e della Scuola Media “Pascoli” del Comune di Noci hanno partecipato ad una conferenza sul bullismo e cyber bullismo rivolto a studenti, docenti e genitori. All’evento i ragazzi hanno avuto il piacere di dialogare con la prof.ssa Elena Ferrara, ex senatrice della Repubblica, promotrice e prima firmataria della legge 71/2017 e l’ avv. Antonio Maria La Scala.

 

L’ ex Senatrice ha trattato il caso di Carolina Picchio (primo caso di cyber bullismo), per il quale ha condotto una battaglia in parlamento contro il cyber bullismo, presentando la legge 71. La legge prevede disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno. Più volte la prof.ssa ha ribadito a cosa vanno incontro i ragazzi quando pubblicano una foto o raccontano aspetti della loro vita privata su un social network.

In seguito è intervenuto l’avv. La Scala, dichiarando questa frase: “Il fenomeno è drammatico, ogni giorno abbiamo notizie di ragazzi aggrediti, lesi e a volte si suicidano a seguito di fenomeni di bullismo e cyber bullismo”. Successivamente ha mostrato altri casi in cui si sono verificati questi fenomeni. Pertanto dalla conferenza emerge che “LE PAROLE FANNO PIÙ MALE DELLE BOTTE” (tratto dal messaggio lasciato da Carolina Picchio). Infine all’incontro hanno partecipato anche la dott.ssa Cristina Baldi, la dott.ssa Guillermina Carnicina e il dott. Ludovico Abbaticchio.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Febbraio 2019 10:16  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.