Spazio pubblicitario
Putignano News

Alberobello, idee e progetti si incontrano

E-mail Stampa PDF

Faber City – cooperativa di comunità di Alberobello – trasforma l’Ex Conceria in un cantiere di idee e progetti già avviati e da avviare. Il 30 dicembre 2018, alle ore 17.00, Faber City invita alberobellesi, residenti e fuori sede, a creare insieme un bilancio consuntivo e preventivo, per raccontare i progetti in partenza e per condividere idee e attività concrete da realizzare nel medio e nel lungo termine. L'evento è organizzato in collaborazione con l'assessorato ai Servizi Sociali, alla Trasparenza e alla Cittadinanza Attiva e alle Pari opportunità nella persona di Anna Piepoli, con l'assessorato alle Politiche giovanili, alla Cultura e alla Programmazione negoziata nella persona di Alessandra Turi e con l'assessorato alle Manifestazioni sportive, al Turismo e al Patrimonio nella persona di Antonella Ivone.

La data dell’evento non è stata scelta a caso: c’è, infatti, la ferma volontà di Faber City e delle istituzioni coinvolte di rendere partecipe nel dibattito, non solo chi Alberobello la vive tutto l’anno, ma anche gli studenti o i lavoratori fuori sede che conservano, con la nostra comunità, un forte legame e una gran voglia di contribuire alla sua crescita nonostante la lontananza fisica. L’incontro del 30 dicembre 2018 rappresenta la seconda occasione di dialogo tra i fuori sede e Faber City.

Ed è sulla base delle esperienze ascoltate nel 2015 che la cooperativa di comunità ha pensato l’incontro di fine anno 2018: Faber City, grazie alla guida di esperti, trasformerà l’appuntamento all’Ex Conceria in un laboratorio ricco di stimoli e idee per creare progetti e disegnare i prossimi passi da fare insieme come cittadinanza artefice del proprio futuro. «Faber City nel 2015 era in una fase di ricerca e ascolto. Come cooperativa di comunità, abbiamo raccolto punti di vista e dati che ci hanno presentato un paese con determinate esigenze – evidenzia Angelo Mariano, presidente della Cooperativa Faber City - ed è con quei dati, con quei punti di vista, con quelle persone, che vogliamo agire e costruire insieme il presente e il futuro di questo paese». Faber City ha creato diverse occasioni di dialogo e scambio di opinioni in questi anni di attività e sempre in posti differenti.

Il nome dell’evento «Fermoposta» è stato scelto proprio pensando a un luogo protagonista di scambio di informazioni, ma di passaggio e utile a chi è spesso in viaggio. Per la sera del 30 dicembre 2018, «Fermoposta» di riferimento temporaneo, per disegnare e condividere piani e prospettive di valorizzazione e rinnovamento della comunità cittadina, sarà l’Ex Conceria di via Barsento ad Alberobello. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Dicembre 2018 12:55  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.