Spazio pubblicitario
Putignano News

Giannini e Mezzanotte a San Pietro

E-mail Stampa PDF

Cinema, musica e solidarietà: sono gli ingredienti fondamentali che l’associazione “Il Tassello mancante” propone per domani sera alle 21 a Putignano in occasione del Natale 2018. Si tratta di una serata evento che si terrà all’interno e all’esterno della Chiesa madre di San Pietro e che avrà come testimonial l’attore Giancarlo Giannini, con un recital di poesie della letteratura sacra, e la cantante Silvia Mezzanotte, già vocalist dei Matia Bazar. Il leitmotiv del concerto sarà la sensibilità femminile per l’amore e la pace, scandagliata nei brani delle più grandi interpreti femminili dell’universo canoro mondiale. Non poteva mancare l’omaggio alla Madre di Gesù a pochi giorni dal santo Natale, con l’esecuzione dell’Ave Maria.

Il pubblico che sarà presente in chiesa (posti a sedere già tutti esauriti) ha già contribuito concretamente con una versamento di solidarietà che le sezioni cittadine della Caritas assegneranno alle famiglie bisognose cittadine già individuate. Ma anche il pubblico che assisterà gratuitamente all’evento dal maxischermo allestito nella adiacente Piazza Plebiscito potrà dare un concreto gesto di solidarietà attraverso le degustazioni di prodotti tipici previste nella circostanza. L’evento ha stimolato una inaspettata corsa alla solidarietà anche sotto forma di donazioni di prodotti alimentari e giocattoli che saranno anche in questo caso assegnati dalla Caritas.

Alla serata, oltre alle autorità locali, ha dato adesione anche Sua Eccellenza Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli.

Siamo molto soddisfatti per quanto sta accadendo - ha dichiarato Donato Notarangelo, presidente dell’associazione - perché stiamo registrando un forte segnale di solidarietà in un momento storico così complesso come quello che stiamo vivendo, in cui una crescente sfiducia e conflittualità rischiano di minare quella coesione sociale che invece si può alimentare con gesti concreti e trasparenti di sostegno come quello che abbiamo voluto mettere in campo”.

Ho immediatamente dato il mio pieno sostegno a questa iniziativa – ha dichiarato Bruno Erroi, già senatore della Repubblica e socio emerito dell’associazione “Il tassello mancante”. Trovo veramente stimolante il clima costruttivo e di autentico volontariato che è alla base di questa associazione ove professionisti, imprenditori, lavoratori e studenti trovano modo di esprimere le proprie idee e lavorare con le proprie mani ad azioni che hanno dimostrato di contribuire concretamente   allo sviluppo della comunità di Putignano, cui sono molto affezionato. Quel che ci interessa – ha concluso Erroi – non è solo il risultato di ogni singola iniziativa, ma soprattutto far crescere la fiducia nell’azione collettiva in tempi in cui l’individualismo e il rancore sembrano dilagare”.

L'associazione "Il tassello mancante" è  già attiva da diversi anni sul territorio del sud est barese con l'organizzazione di grandi eventi a finalità benefica, fra i quali, giusto per citarne alcuni, l’aperitivo di solidarietà lo scorso agosto a favore della Lega del Filo d’Oro in occasione del concerto di Renzo Arbore a Noci e l'evento "Khantaros art of wine festival" a Putignano con ospiti Manila Nazzaro e Natalie Caldonazzo a luglio 2017.

Con l’occasione, l’associazione “Il tassello mancante” augura un sereno Natale e un felice 2019.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Dicembre 2018 20:57  

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.