Spazio pubblicitario
Putignano News

Notti Mostruose 29 e 30 luglio la mostra dei mostri del Carnevale di Putignano

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Notti Mostruose 29 e 30 luglio la mostra dei mostri del Carnevale di Putignano

 

Dalle ore 19, per le vie cittadine, carri allegorici, animazione, dj set, musica e divertimento.

Sabato 29 Dj Aladyn da Radio Deejay

Il Carnevale di Putignano torna a sorprendere anche d’estate. Sabato 29 e domenica 30 luglio la città di Farinella ospiterà le “Notti Mostruose. La mostra dei mostri”, un appuntamento per ammirare i sette carri allegorici protagonisti della sfilata invernale che tornano a invadere le strade del centro cittadino

Una grande festa che «tra musica e allegria – dichiara Giampaolo Loperfido, Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano – mira a promuovere il valore artistico dei manufatti in cartapesta, custodi di una secolare tradizione che si perpetua e si rinnova nel tempo, e offrire occasioni di divertimento. A distanza di qualche mese, i capolavori dei nostri artigiani tornano in scena, sotto le stelle, e si mostrano in tutta la loro grandiosità». Tre le location che durante la due giorni ospiteranno i carri allegorici ispirati al tema dei “mostri”: Piazza Aldo Moro, Porta Nuova e Porta Barsento. Le tre postazioni che dalle ore 19.00 saranno teatro di giochi d’animazione e dj set a cura delle associazioni dei maestri cartapestai.

Sabato 29, ore 22.00 a Porta Nuova, special guest Dj Aladyn da Radio Deejay, emittente storica in cui affianca Nikki nella trasmissione “Tropical Pizza”. A “Notti Mostruose” porterà il suo nuovo show “Selecta Vision“, un’esperienza audiovisiva innovativa, un live d’impatto che fonde generi musicali diversi e mondi visivi di ieri e di oggi. Domenica 30 i carri allegorici saranno in mostra tutta la giornata. Il divertimento inizierà alle ore 19.30 con “Farinella Street Band” che invaderà le vie cittadine con le sue allegre e coinvolgenti sonorità. Alle 21.30 a Porta Nuova spazio ai suoni tradizionali del Mediterraneo a cura di “Sciamaballà Big Band” e Dj Set Mediterraneo, con la partecipazione straordinaria della ballerina della “Notte della Taranta” Veronica Calati.Durante le due giornate, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, sarà possibile visitare il Museo Diffuso del Carnevale di Putignano, sei tappe dislocate nel borgo antico, tra mostre di documenti, manufatti in cartapesta, foto e filmati d’epoca, visita alla torre dell’orologio. Info e prenotazioni: 327.8957407, museodiffusoputignano@gmail.com.

In attesa della grande festa, venerdì 28 in Piazza Plebiscito il Carnevale di Putignano sarà ospite del FAU Festival, festival di fabbricazione e arte urbana. Dalle ore 19.00, esposizione dei carri in miniatura, incontri sui temi “Carnevale di Putignano fra tradizione e innovazione” e “Carnevale 2.0: un nuovo modo di creare” con presentazione di una start up che ha sperimentato le nuove tecnologie nel Carnevale, testimonianze di giovani artisti artigiani che possono rappresentare ispirazione e risorsa per il territorio e incursione della “Farinella Street Band”. Ad anticipare i festeggiamenti, si entrerà nel mood carnascialesco già sabato 22 con la partecipazione al carnevale estivo di Pineto, sulla costa teramana, di una delegazione putignanese capeggiata da Katia Maggipinto e la sua scuola di ballo ASD Kreative.

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Luglio 2017 06:47  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.