Putignano News

Lunedì i vigili urbani onorano San Sebastiano

E-mail Stampa PDF

Si terrà lunedì sera, come di consueto nella memoria liturgica di San Sebastiano, la festa del Corpo di Polizia Locale per onorare il Santo patrono dei Vigili Urbani d’Italia, ufficiale della guardia pretoriana imperiale e martire sotto Diocleziano agli inizi del IV secolo: appuntamento alle 18.30 nella nuova sede della Polizia Locale presso il Tribunale di Putignano per la celebrazione eucaristica.

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Gennaio 2020 20:01 Leggi tutto...
 

Torna a Noci "Bacco nelle gnostre"

E-mail Stampa PDF

Bacco è nuovamente in cammino sulla via per Noci: sabato 9 e domenica 10 novembre l'appuntamento è tra i vicoli del borgo antico e lungo l'Estramurale di Noci per tutti i “gastronauti” alla scoperta delle sensazioni visive, olfattive, tattili, del cibo e del paesaggio della Murgia dei Trulli.

La diciannovesima edizione di “Bacco nelle gnostre” si presenta con una veste rinnovata, caratterizzata da colori, saperi, esperienze singolari e uniche: l'omaggio all’eccellenza dei territori si manifesta attraverso le degustazioni dal sapore autentico, con l’impronta della tradizione e dell'innovazione del gusto e delle materie prime.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Ottobre 2019 09:03 Leggi tutto...
 

Stasera Galiena, Caprioglio, Murino e Gasmann a Putignano

E-mail Stampa PDF

Andrà in scena questa sera alle 21,00 presso la Sala teatro “Margherita” di Putignano il terzo appuntamento inserito nel cartellone della Stagione di prosa 2019/2020, promosso dall’Assessorato alla Cultura in sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese.

Sul palcoscenico “OTTO DONNE E UN MISTERO” di Robert Thomas / traduzione di Anna Galiena / adattamento di Micaela Miano / musiche Massimiliano Pace / scene Fabiana Di Marco / disegno luci Aliberto Sagretti / costumi Françoise Raybaud.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Febbraio 2020 11:59 Leggi tutto...
 

Caldo anomalo fino a domani, poi freddo: Coldiretti in allarme

E-mail Stampa PDF

Fino a domani persisterà in Puglia la finta primavera con temperature alte rispetto alla media stagionale che toccheranno anche i 18°, poi da mercoledì ci sarà una brusca inversione per l'arrivo di un flusso di aria fredda ed instabile associato a venti forti da nord con il crollo della colonnina di mercurio, ennesimi fenomeni estremi di shock termici che provocano ingenti danni in campagna. E’ quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti Puglia sull’andamento del clima pazzo, con ripetuti shock termici, nubifragi improvvisi che inondano di fango campi e strade rurali, danneggiano ortaggi e verdure in campo, trombe d’aria e tornado strappano gli alberi, fanno crollare a terra olive e frutti, con un bilancio gravissimo nelle aree rurali, dove gli agricoltori hanno già subito gli effetti di 56 eventi estremi, di cui ben 8 tornado in 5 mesi, sulla base della Banca dati europea sugli eventi estremi ESWD.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Febbraio 2020 11:43 Leggi tutto...
 

Carnevale, Giovedì delle Vedove con Vocoder

E-mail Stampa PDF

I festeggiamenti del Carnevale di Putignano, fra i più antichi d’Italia e i più lunghi d’Europa, entrano nel vivo. Aspettando la prima sfilata in programma domenica 9 febbraio, il divertimento della 626ª edizione, dedicata al tema “La Terra vista dal Carnevale”, non si fa attendere.

Tra i vicoli della città, nelle botteghe dove stanno prendendo forma i maestosi carri allegorici in cartapesta è tutto un fermento. Il Carnevale è pronto per andare in scena. Si comincia giovedì 30 gennaio, secondo la tradizione il “Giovedì delle Vedove”. Una tradizione popolare che richiama alla memoria il passato, quando a partire dal 17 gennaio ogni giovedì, dedicato a un diverso ceto sociale, era l’occasione per improvvisare nei sottani del centro storico balli e banchetti in maschera.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Gennaio 2020 15:46 Leggi tutto...
 

New Team: basta errori arbitrali. Bene U21

E-mail Stampa PDF

Doveva essere un match dal pronostico abbastanza scontato, ma invece la sfida tra la capolista Itria, vincitrice della Coppa Italia di Serie C e la squadra rossoblu di mister Belviso ha riservato enormi sorprese, con un lungo predominio del match da parte della New Team Putignano, quasi sempre in vantaggio, sino alla resa nel finale, condita, come avviene ultimamente, da errori arbitrali evidenti che, oltre a compromettere il match, ne compromettono anche i successivi e forse l’intera stagione. L’8-5 è un passivo che non rispecchia il match e che condanna la squadra rossoblu all’ennesima sconfitta immeritata, anche grazie ad alcune decisioni arbitrali molto discutibili.

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Gennaio 2020 09:24 Leggi tutto...
 


Pagina 10 di 165

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.