Putignano News

Da domani riparte Carnevale N'de Jos'r

E-mail Stampa PDF

È di nuovo Carnevale! Traduzione goliardica di festa collettiva che, ogni anno, a Putignano richiama animi giocondi e riunisce grandi e piccini in un clima in cui a rendersi protagonista è la convivialità di strada.

Non solo i bellissimi carri allegorici, il Carnevale è anche manifestazione di una lunga tradizione popolare, quella semplice e spontanea che trasmette stimoli e amplifica gli istinti veri con quel tocco di magia vicina alla trasgressione disinibita, dove tutto può essere concesso e ammesso magari in luoghi quasi proibiti, intimi, intrisi di spirito conviviale incondizionato. Tutto questo avviene nel centro storico per 6 giorni alternati attraverso una miriade di attività d’intrattenimento, spettacoli, gastronomia tipica che si dirama lungo le suggestive vie disseminate di colori e sapori frizzanti! Il tutto condito dalla presenza di antichi immobili, gli iusi, in questa edizione aperti in una veste tutta nuova.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Febbraio 2019 13:31 Leggi tutto...
 

Carnevale, 15 mila presenze per la prima sfilata

E-mail Stampa PDF

Viva la libertà? - Associazione Carta & Colore

Conclusa la prima sfilata dell'edizione 2019, è tempo di bilanci per la Fondazione Carnevale di Putignano. Complice il clima mite che ha accompagnato il debutto dei giganti in cartapesta, domenica 17 febbraio sono stati staccati circa 10.200 biglietti (interi, ridotti, tribuna e serali). A questi si sommano i residenti, circa 5.000, che hanno preso parte all'evento. «Un grande risultato che va oltre le aspettative – dichiara il presidente Giampaolo Loperfido. Il risultato di quest'anno non può che renderci orgogliosi ed estremamente soddisfatti. In tanti hanno accolto l'invito al sano divertimento del nostro Carnevale, reso sempre più sicuro grazie alle misure attuate per ottemperare alle prescrizioni in materia e a una macchina organizzativa sempre più efficiente».

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Febbraio 2019 15:16 Leggi tutto...
 

75 camperisti ospiti della Pro Loco

E-mail Stampa PDF

Il gruppo dei camperisti a Monopoli

28, 29 e 30 Aprile - 1 e 2 Maggio: l'Associazione Turistica Pro Loco Putignano, contattata preventivamente dal GRUPPO CAMPERISTI CATANIA (impeccabilmente organizzato dal Capogruppo Sig. Angelo Cannistraci) si è resa disponibile a fornire tutto l'apporto logistico e turistico a circa 75 persone, arrivati nella nostra cittadina con la bellezza di n. 37 Camper. Il nutrito convoglio, sotto la guida attenta ed esperta del citato Cannistraci e del nostro Luigi Cino, ha potuto così visitare, in sicurezza,  gran parte delle bellezze artistiche, culturali e gastronomiche del nostro pregevole territorio. Provenienti da Cisternino, Locorotondo ed Alberobello, sono stati poi accolti a Monopoli (il giorno 28) ed a Polignano (il giorno 29), accompagnati da Luigi Cino e Tommaso Pipoli della nostra Pro Loco.

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Maggio 2019 14:33 Leggi tutto...
 

Majorana-Laterza, progetto Erasmus su Federico II

E-mail Stampa PDF

Il gruppo a Castel del Monte

Studenti e docenti delle tre scuole partner si sono incontrati al Liceo Majorana-Laterza di Putignano per la prima settimana ERASMUS di un progetto su Federico II. Il progetto, finanziato dall’Unione Europea con una sponsorizzazione da parte del Rotary Club di Putignano, cercherà di far conoscere meglio la figura di Federico II di Svevia considerandolo un ponte multiculturale tra il 13° e il 21°secolo.

13 ragazzi tedeschi accompagnati dalle professoresse Panunzio, Bonsch e Scarfò e 10 studenti palermitani con i docenti Punzo, Baviera e Macaluso sono arrivati a Putignano il 24 aprile e già nel pomeriggio hanno incontrato i partners del liceo putignanese che li avrebbero ospitati per questa nuova avventura.

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Maggio 2019 14:22 Leggi tutto...
 

Presentata la XV edizione del Locus Festival

E-mail Stampa PDF

Per la sua quindicesima edizione, il Locus festival rinnova il suo classico logo circolare con la metafora del fuoco interiore, alimentato dalla passione per la buona musica internazionale. Passione e calore che hanno reso possibile lo sviluppo esponenziale del Locus durante questi anni, in quel magico cuore di Puglia chiamato Valle D’Itria e nel delizioso borgo antico di Locorotondo. Una line-up artistica di livello sempre più alto, posiziona il Locus fra i festival più importanti del panorama nazionale nell’estate 2019, con il supporto convinto delle istituzioni locali e dell’official partner Tormaresca, fornitore di pregiati vini doc pugliesi.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile 2019 11:51 Leggi tutto...
 

Consiglio sulle tasse, possibili gli aumenti (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Si riunisce questo pomeriggio alle 17,30 nel Palazzo di Città il consiglio comunale, nella penultima seduta prima della conclusione naturale del mandato dell’Amministrazione Giannandrea, e già si ipotizza un’assise particolarmente intensa e infuocata, visti i punti più importanti della discussione: il regolamento sulle tasse, l’approvazione delle aliquote IMU, TASI e IRPEF, delle tariffe TARI, nonché della proposta di piano economico finanziario del servizio di igiene ambientale per il 2019 e del programma del piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021.

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Marzo 2019 16:00 Leggi tutto...
 


Pagina 9 di 139

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.