Putignano News

Trasporto locale, nuove agevolazioni per i cittadini

E-mail Stampa PDF

Nuove agevolazioni tariffarie per gli abbonamenti al trasporto pubblico locale. L’Amministrazione Comunale di Putignano, nell’ottica di sviluppare un sistema integrato dei servizi sociali, favorendo la sinergia tra i bisogni e la comunità, e rafforzando la coesione sociale attraverso la prevenzione del disagio, ha ampliato per il 2020 le agevolazioni da concedere a tutela della mobilità delle categorie più bisognose.

«Abbiamo valutato di estendere le agevolazioni anche alle famiglie bisognose con ISEE inferiore ai 6.000 euro – dichiara Anna Caldi, Assessora alle Politiche Sociali – nonché ai cittadini che per finalità sociali, di beneficienza e di aiuto debbano spostarsi nel territorio. Considerando anche che a Putignano ci sono quartieri periferici, pensiamo a San Pietro Piturno e San Nicola, per i cui abitanti, e in particolar modo per gli anziani, risulta difficoltoso raggiungere il centro abitato con mezzi propri».

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Gennaio 2020 19:34 Leggi tutto...
 

Arrestati 3 georgiani che razziavano i supermercati

E-mail Stampa PDF

Sono 3 le persone arrestate giovedì pomeriggio, a Monopoli, dai poliziotti del locale Commissariato di P.S.; tutti cittadini georgiani di età compresa tra i 25 ed i 30 anni, ritenuti responsabili di una serie di furti in danno di alcuni supermercati della città.

Sono stati i dipendenti dell’ultimo esercizio commerciale preso di mira dai malviventi che, insospettiti dall’atteggiamento dei tre, hanno contattato la Centrale Operativa del Commissariato che, immediatamente, ha inviato sul posto una pattuglia.

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Gennaio 2020 10:25 Leggi tutto...
 

Servizio civile, due incontri nelle scuole

E-mail Stampa PDF

Gli operatori volontari del Servizio Civile Universale del Progetto “Pianeta Giovani 2017” organizzano, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore “Majorana-Laterza” e “Da Vinci-Agherbino”, due incontri di promozione dal titolo “Il Comune, il Servizio Civile, i giovani… un’opportunità di lavoro, un’esperienza che resta”.

Le conferenze, si svolgeranno nei giorni: 29 gennaio 2019 alle ore 09:00 presso l’I.I.S.S.” Da Vinci-Agherbino” di Putignano ed il 30 gennaio 2020 alle ore 10:30 presso l’I.I.S.S. “Majorana-Laterza”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Gennaio 2020 10:07 Leggi tutto...
 

Alberobello, da domani vino, castagne e musica

E-mail Stampa PDF

Vino, castagne, musica e folklore ad Alberobello con la seconda edizione del «Puglia Wine Festival» che si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 novembre nella Capitale dei Trulli.

L’evento, dopo il successo dello scorso anno, con circa 10mila presenze, si terrà in Piazza del Popolo, Piazza Giangirolamo, Piazza Matteotti ed è organizzato dall’associazione culturale e di promozione sociale «SensAzioni del Sud» di Conversano, in collaborazione con l’associazione «Il Sud Est nel Cuore» e l’associazione «Amici della Castagna di Conversano».

La manifestazione propone un viaggio alla scoperta delle migliori cantine di Puglia, attraverso la degustazione di vini tra cui il Primitivo, il Negroamaro e, visto il periodo, anche il primo Novello, grazie alla presenza di cantine provenienti da tutta la regione.

Il tutto sarà condito con spettacoli itineranti, gruppi folkloristici della tradizione pugliese, visite guidate tra i luoghi più importanti di Alberobello, musiche e spettacoli della tradizione pugliese.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Ottobre 2019 10:07 Leggi tutto...
 

Il vescovo in visita al "S. Maria degli Angeli"

E-mail Stampa PDF

Si è svolta martedì mattina, nella XXVIII Giornata Mondiale del Malato e nella memoria della Vergine di Lourdes, la visita pastorale del vescovo di Conversano-Monopoli Mons. Giuseppe Favale presso l’ospedale “S. Maria degli Angeli” di Putignano: accolto dal dott. Saverio Tateo, Dirigente Medico Facente Funzione per la Direzione Sanitaria Ospedale del "S. Maria" e dal personale medico e paramedico, il vescovo ha fatto tappa nei reparti del nosocomio putignanese, salutando i pazienti e portando loro il conforto della fede cristiana.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Febbraio 2020 11:47 Leggi tutto...
 

San Biagio, tanti alla benedizione della gola

E-mail Stampa PDF

Davvero tanti i putignanesi che si sono riversati stamattina alla tradizionale celebrazione eucaristica nella memoria liturgica di San Biagio, patrono minore di Putignano, tenutasi nella chiesetta su viale Cristoforo Colombo: complice il bel tempo e la temperatura mite, molti infatti non hanno trovato posto in chiesa, assiepandosi sulle sedie predisposte sul piazzale esterno. A presiedere il rito don Battista Romanazzi, alla presenza, tra gli altri, dei residenti della contrada, dei putignanesi abituati a trascorrere la villeggiatura estiva nella zona nonché alcuni componenti del Comitato festa San Michele, presieduto da Nicola Dipierro.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Febbraio 2020 18:27 Leggi tutto...
 


Pagina 9 di 165

TGR News - IL TG REGIONALE PUGLIA



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.