Putignano News

Rifiuti, ecco i nuovi mastelli: novità dal 12 gennaio (video)

E-mail Stampa PDF

Da domenica 3 Novembre nel Comune di Putignano (ARO BA 6) avrà inizio la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta per le utenze domestiche e non domestiche, gestito dalla società Navita. La distribuzione vedrà la collaborazione di 12 facilitatori, figure guida a supporto dei cittadini, e avverrà presso il Centro Comunale di Raccolta in via Martiri delle Foibe secondo il seguente calendario: dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00 (escluse festività e periodo natalizio dal 23 dicembre 2019 al 01 gennaio 2020; sarà possibile anche la consegna a domicilio previa prenotazione). In quella occasione, sarà possibile restituire i vecchi mastelli, attualmente in uso e validi fino alla partenza del nuovo servizio prevista domenica 12 gennaio 2020.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Ottobre 2019 09:37 Leggi tutto...
 

Nel fine settimana torna la "Sagra del fungo"

E-mail Stampa PDF

Con l’arrivo dell’autunno torna puntuale, a Putignano, la Sagra del Fungo e dei Sapori di Bosco. L’evento giunto alla 24a edizione e in programma questo weekend, sabato 19 e domenica 20 ottobre, sarà l’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti agroalimentari tipici del territorio e valorizzare il patrimonio monumentale del paese.

La Sagra, organizzata dall’Associazione Putignanese Funghi e dall’associazione Cercatori di Funghi, con la collaborazione del Comune di Putignano – Assessorato alla Cultura e il Patrocinio dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia, si avvale quest’anno del supporto del GAL Terre dei Trulli e di Barsento e del Presidio Slow Food – Comunità della Farinella di Putignano.

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Ottobre 2019 14:35 Leggi tutto...
 

Laboratorio di lettura per genitori e figli

E-mail Stampa PDF

Martedì 8 ottobre si svolgerà alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale un laboratorio denominato “Leggimi tra le braccia” che si propone di stimolare i genitori a riscoprire il piacere della lettura di libri come momento di intimità affettiva ed emotiva con i propri figli, come occasione di condivisione empatica e come strumento di promozione di valori positivi.

Nell’evento verrà raccontato e descritto il percorso di lettura. Interverranno l’Assessora alle Politiche Sociali e del Benessere Sociale, Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione Anna Caldi, l’Assessora alla Cultura Rossana Delfine, il Dirigente 1^ AREA AA.FF.GG. Dott. Domenico Mastrangelo, la Coordinatrice Servizi Affari Sociali Pamela Giotta, il responsabile del Museo e della Biblioteca Dr. Gaetano Cagnetta, la Dott.ssa Annamaria Chiarella, pedagogista e la Dott.ssa Angela Loperfido, psicologa. Nella stessa giornata saranno descritti anche i due percorsi finanziati da parte del progetto Pon: “Percorso di inclusione attiva” tenuto dai pedagogisti Dott.ssa M. Lillo e Dott. P. Pazienza e “Percorso di sostegno alla genitorialità” tenuto dalla Dott.ssa F. Palmisano e dalla Dott.ssa A. Palmitessa.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Ottobre 2019 23:04 Leggi tutto...
 

Economia ed innovazione, Putignano ospita "Urbum"

E-mail Stampa PDF

Un momento di incontro, dialogo e riflessioni su diverse esperienze di economia civile dalle quali farsi ispirare e contaminare. 4 tavoli di lavoro e 2 plenarie per fotografare il presente e immaginare insieme un futuro possibile. Questo è URBUM A SUD-EST – Residenza breve per innovatori sociali, dal 3 al 5 ottobre a Putignano.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Ottobre 2019 16:17 Leggi tutto...
 

Polignano, misura cautelare a pregiudicato

E-mail Stampa PDF

Eseguita nei giorni scorsi la misura cautelare del divieto di avvicinamento notificata ad una persona di Polignano a Mare con precedenti penali.

Il potenziamento delle attività investigative delle vittime di violenza domestica e delle più svariate forme di aggressività ha consentito nelle ultime giornate alla Polizia di Stato di Monopoli di eseguire il provvedimento del G.I.P. di Bari con cui è stato imposto, ad un pregiudicato di Polignano a Mare, la misura del divieto di avvicinamento ad una persona di Monopoli.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Settembre 2019 08:47 Leggi tutto...
 

Bungaro chiude l'estate alberobellese

E-mail Stampa PDF

L’estate alberobellese si chiude con un grande nome della musica italiana. Mercoledì 4 settembre la Capitale dei Trulli ospiterà Tony Bungaro, alle ore 21.00, in piazza Sacramento, nella splendida cornice del Trullo Sovrano (ingresso gratuito). In caso di pioggia il concerto si terrà al Cinema Teatro dei Trulli. L’evento chiuderà il cartellone «Trulli Viventi – Summer 2019», il calendario di manifestazioni promosso per i mesi estivi dall’amministrazione comunale in partnership con Engie Italia.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Settembre 2019 08:36 Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 150

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.