Putignano News

Torna a Noci "Bacco nelle gnostre"

E-mail Stampa PDF

Bacco è nuovamente in cammino sulla via per Noci: sabato 9 e domenica 10 novembre l'appuntamento è tra i vicoli del borgo antico e lungo l'Estramurale di Noci per tutti i “gastronauti” alla scoperta delle sensazioni visive, olfattive, tattili, del cibo e del paesaggio della Murgia dei Trulli.

La diciannovesima edizione di “Bacco nelle gnostre” si presenta con una veste rinnovata, caratterizzata da colori, saperi, esperienze singolari e uniche: l'omaggio all’eccellenza dei territori si manifesta attraverso le degustazioni dal sapore autentico, con l’impronta della tradizione e dell'innovazione del gusto e delle materie prime.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Ottobre 2019 09:03 Leggi tutto...
 

Carnevale, Giotta non ammesso commenta il verdetto

E-mail Stampa PDF

Non ammesso alla competizione 2020 del Carnevale di Putignano, il maestro Franco Giotta non ha fatto attendere la sua reazione, affidata al suo profilo Facebook: “Per il momento prendo atto che per il secondo anno consecutivo il più anziano e premiato carrista di Putignano è fuori dal Carnevale – scrive Giotta - e che con immenso stupore è stato ancora una volta sentenziato che Franco Giotta: o NON SAPPIA PIU' REALIZZARE carri Allegorici degni di questa Manifestazione e questo Paese, (come se per 54 anni abbia prodotto mozzarelle!!!). O IL PERDURARE DELL'ASTIO DI QUALCUNO NELLA SUA PERSONA...!

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Ottobre 2019 13:47 Leggi tutto...
 

De Gasperi-Stefano, ecco il progetto "Continuità-Accoglienza"

E-mail Stampa PDF

Anche quest'anno il Progetto “Continuità-Accoglienza” ha visto coinvolti i bambini dell’ultimo anno delle Scuole dell’Infanzia del territorio e gli alunni delle classi quarte e quinte dei plessi di Scuola Primaria “Di Mizio” e “De Gasperi”. Martedì 10 e venerdì 13 dicembre, i bimbi sono stati accolti dagli alunni delle classi quarte con allegri canti di benvenuto, che inevitabilmente hanno contagiato grandi e piccoli in un entusiasmante girotondo. Subito dopo i bimbi hanno avuto modo di visitare alcuni ambienti della nostra scuola e di essere accolti nelle classi quinte, dove hanno preso posto tra i banchi accanto agli alunni, che nel ruolo di tutor, hanno aiutato i piccoli nello svolgimento di una divertente esperienza didattica con protagonista la simpatica renna “Rudolph”, il cui canto in inglese li ha coinvolti in una spiritosa coreografia che ha scatenato grande allegria generale.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Dicembre 2019 17:04 Leggi tutto...
 

Scuola San Nicola, in scena il Natale dei bambini

E-mail Stampa PDF

La settimana più dolce ed emozionante dell’ anno scolastico ha avuto inizio lunedì 16 dicembre quando 26 bambini della sez. F della scuola dell’infanzia San Nicola hanno dato il via alle rappresentazioni natalizie. Guidati dalle loro insegnanti i bambini di quattro anni  hanno reso concreto il concetto dell’amore e dell’accoglienza per dire no alle differenze e alle discriminazioni. I piccoli hanno vestito i panni di angeli, conchiglie, pescatori e profughi e hanno raccontato la triste realtà della mancanza di accoglienza per i profughi. Tutto attraverso la purezza dell’animo dei bambini e dei loro occhi, occhi che brillano in ogni angolo del mondo diffondendo pace, serenità e amore.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Dicembre 2019 23:22 Leggi tutto...
 

A San Domenico arriva Irene Fornaciari

E-mail Stampa PDF

Ospiti e organizzatori della scorsa serata del 6 dicembre

Non ci poteva essere apertura migliore per il primo dei tre eventi in programma nel cartellone del Festival Christmas at Church. Oltre al sold-out, dichiarato già da settimane, Mario Rosini e Ivan Dalia hanno incantato nelle loro performance il pubblico presente venerdì 6 Dicembre, dalle ore 21.00, presso la Chiesa di San Domenico.

In una Chiesa rivitalizzata dalle luci messe in campo, Ivan Dalia, pianista non vedente sin dalla nascita, compositore e solista di pianoforte, e Mario Rosini, piano e voce, hanno sfoggiato un due ore di musica dolce e coinvolgente. Il ricavato della serata è stato consegnato dalle mani del direttore di Banca Mediolanum, Raffaele Ciaccia, al Presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Delegazione di Alberobello, Martino De Giorgio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Dicembre 2019 11:50 Leggi tutto...
 

La New Team si sblocca, pareggio a Bisceglie

E-mail Stampa PDF

Con gli innesti di Sandro D’Aprile e del portiere Fabio Genchi, la New Team acquista fiducia e raggiunge un importante pari, sul finale, a Bisceglie, contro un diretto concorrente per la salvezza.
Il punto mette fine ad un digiuno lungo mesi e speriamo possa essere l’iniezione di fiducia per un girone di ritorno davvero sprint.

CRONACA – La New Tem Putignano parte forte e al 4’18” e D’Aprile mette in rete il vantaggio rossoblu. Il Bisceglie reagisce e poco dopo raggiunge il pari, al 7’19”, con D’Elia. La New Team resiste all’assalto degli ospiti, ma nulla può al 13’11”, quando Amato porta in vantaggio i neroazzurri. Poco dopo, al 15’49”, è Valente a siglare il 3-1 per i padroni di casa.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Dicembre 2019 21:44 Leggi tutto...
 


Pagina 6 di 156

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.