Putignano News

Federalismo, domani un seminario in sala consiliare

E-mail Stampa PDF

Autonomia differenziata: dopo il federalismo un passo verso la secessione?”. S’intitola così il seminario giuridico in calendario a Putignano giovedì 28 novembre, alle ore 16:00, nella Sala Consiliare del Comune di Putignano (via Roma, 8).

Organizzato dal Comitato per l’Unità della Repubblica Terra di Bari, con il patrocinio del Comune di Putignano, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari e dell’Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, l’incontro, occasione di approfondimento sul tema dell’autonomia differenziata, si avvarrà della presenza di due relatori d’eccezione: la professoressa Marina Calamo Specchia, docente di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza, e il professor Michele Capriati, docente di Politica Economica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Novembre 2019 17:32 Leggi tutto...
 

"Bacco nelle gnostre", ecco tutte le info

E-mail Stampa PDF

Al via il programma delle iniziative che anticipano il weekend di festa a Noci con Bacco nelle gnostre; questa sera alle ore 19.00, sarà inaugurata “Scatti di poesia”, mostra fotoletteraria, curata da Lino Angiuli e da Giuseppe Pavone: la potenza evocativa della parola abbinata alle suggestioni visive del territorio, passando per diverse regioni. La mostra realizzata dall’Agenzia di comunicazione Quorum Italia di Bari in partnership con l’Associazione socioculturale “La Goccia” di Putignano, si compone di angoli, visioni, aspetti particolari resi emblematici da artisti della parola e della fotografia, che stimolano attenzioni paesaggistiche e attivano sguardi creativi.

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Novembre 2019 15:50 Leggi tutto...
 

New Team sfiora il pareggio, sfida a Bitonto

E-mail Stampa PDF

La New Team Putignano esce sconfitta dal derby casalingo contro il Trulli e Grotte con il punteggio di 4-5. La partita ha visto una New Team rimaneggiata, per le assenze di Gasparro e Cardone, che comunque era riuscita a raddrizzare il match, anche grazie all’innesto del giovane Boncore, autore di una doppietta, ma errori di concentrazione e forse l’ansia della prima vittoria casalinga, hanno permesso agli ospiti di ribaltare in 12 secondi il match, per una sconfitta che ha un sapore amaro, poiché condanna all’ultimo posto la squadra di mister Belviso.

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Febbraio 2020 09:42 Leggi tutto...
 

Carnevale, Giovedì delle Vedove con Vocoder

E-mail Stampa PDF

I festeggiamenti del Carnevale di Putignano, fra i più antichi d’Italia e i più lunghi d’Europa, entrano nel vivo. Aspettando la prima sfilata in programma domenica 9 febbraio, il divertimento della 626ª edizione, dedicata al tema “La Terra vista dal Carnevale”, non si fa attendere.

Tra i vicoli della città, nelle botteghe dove stanno prendendo forma i maestosi carri allegorici in cartapesta è tutto un fermento. Il Carnevale è pronto per andare in scena. Si comincia giovedì 30 gennaio, secondo la tradizione il “Giovedì delle Vedove”. Una tradizione popolare che richiama alla memoria il passato, quando a partire dal 17 gennaio ogni giovedì, dedicato a un diverso ceto sociale, era l’occasione per improvvisare nei sottani del centro storico balli e banchetti in maschera.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Gennaio 2020 15:46 Leggi tutto...
 

Teatro comunale, ancora visite nel pomeriggio(VIDEO documento storico)

E-mail Stampa PDF

Porte aperte da questa mattina in via straordinaria sull’interno del teatro comunale, di origini seicentesche secondo fonti locali ma di foggia ottocentesca (il completamento dell’immobile risale al 1894) per la parte esterna: a dare inizio alle visite la sindaca Luciana Laera, accanto tra gli altri all’assessore ai Lavori Pubblici Sandro D’Aprile, ai rappresentanti dell’impresa edile Garibaldi Fragasso, responsabile dei lavori di ristrutturazione del teatro, partiti ufficialmente nel luglio 2010 ma progettati ancor prima, nel novembre 2006 con la prima amministrazione De Miccolis che stanziò 3,5 milioni di euro per l’intervento, e l’arch. Gian Luigi Sylos Labini, progettista e direttore dei lavori.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Gennaio 2020 21:07 Leggi tutto...
 

Servizio civile, due incontri nelle scuole

E-mail Stampa PDF

Gli operatori volontari del Servizio Civile Universale del Progetto “Pianeta Giovani 2017” organizzano, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore “Majorana-Laterza” e “Da Vinci-Agherbino”, due incontri di promozione dal titolo “Il Comune, il Servizio Civile, i giovani… un’opportunità di lavoro, un’esperienza che resta”.

Le conferenze, si svolgeranno nei giorni: 29 gennaio 2019 alle ore 09:00 presso l’I.I.S.S.” Da Vinci-Agherbino” di Putignano ed il 30 gennaio 2020 alle ore 10:30 presso l’I.I.S.S. “Majorana-Laterza”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Gennaio 2020 10:07 Leggi tutto...
 


Pagina 6 di 161

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.