Putignano News

Carnevale, alle 21.30 Avitabile inaugura le "Botteghe aperte"

E-mail Stampa PDF

I giganti di cartapesta al Largo Padre Lerario

C’è fermento nell’aria. Manca poco a “Botteghe Aperte”, l’evento organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano dedicato alla promozione della cartapesta e dei tesori della città. Il 16, 17 e 18 agosto tra laboratori, musica, teatro, danza e gli imperdibili carri allegorici sarà un lungo weekend all’insegna del divertimento, della tradizione e della cultura.

Per tre giorni le Botteghe della Cartapesta (ex capannoni – largo Padre Giovanni Lerario) si trasformeranno in un vero e proprio villaggio del carnevale. Circondati dai giganti carri allegorici, a fare da scenografia agli appuntamenti musicali, gli artigiani putignanesi racconteranno la storia e mostreranno le fasi di lavorazione della cartapesta, un’arte antica che non smette mai di stupire. Sabato 17 agosto ad animarsi sarà anche il centro storico, lì dove tutto ebbe inizio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Agosto 2019 15:46 Leggi tutto...
 

Giovedì il primo consiglio comunale nel chiostro(VIDEO)

E-mail Stampa PDF

È convocato per giovedì 4 luglio alle 18,30 il primo consiglio comunale, all’indomani delle elezioni amministrative del 26 maggio e del turno di ballottaggio del 9 giugno che hanno sancito la vittoria della neo sindaca Luciana Laera e della sua coalizione civica, alla guida del governo della città. La seduta, che si terrà nel Palazzo comunale e precisamente nel chiostro per ospitare un’ampia partecipazione dei cittadini, si aprirà con la verifica delle condizioni dell’ineleggibilità e dell’incompatibilità delle cariche del sindaco e dei consiglieri comunali eletti e con la convalida degli eletti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Luglio 2019 09:39 Leggi tutto...
 

Giornata sull'autismo, il video della Fisdir

E-mail Stampa PDF

La FISDIR - Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali -  intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della pratica sportiva per il miglioramento della qualità di vita delle persone autistiche.

Per tale ragione la Federazione Sportiva riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico quale responsabile della gestione e dello sviluppo dello sport per persone disabili intellettivo relazionali, ha realizzato il video “Blu”.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Aprile 2019 14:00 Leggi tutto...
 

Fse, da lunedì debutta il treno elettrico per Bari

E-mail Stampa PDF

Lunedì 16 settembre debutta il primo treno elettrico sui binari completamente rinnovati della linea Bari – Putignano (via Casamassima) di Ferrovie del Sud Est.

Il nuovo treno ETR (3 moduli, lungo 59 metri), è progettato secondo i moderni standard di sicurezza, comfort e accessibilità, ha 170 posti a sedere, di cui due per viaggiatori a ridotta mobilità, 4 spazi portabici, 1 toilette e portabagagli per valige di grandi dimensioni. Tra i servizi a bordo ci sono: display interni a led per le informazioni, pedane mobili per l’accesso di persone a ridotta mobilità, impianti di videosorveglianza, climatizzazione e sonorizzazione.

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Settembre 2019 11:35 Leggi tutto...
 

Confraternite, si ripresenta il libro di Mezzapesa

E-mail Stampa PDF

Conoscere luoghi, personaggi e curiosità di Putignano. Rivivere fatti realmente accaduti e fare un tuffo nel passato putignanese. L’occasione sarà la presentazione del libro “La confraternita rimase seduta” e la visita guidata al Cappellone del Crocifisso, nella chiesa di San Pietro. Appuntamento martedì 10 settembre, ore 19:30, in piazza Plebiscito.

Dalla presentazione e lettura di alcuni passi del libro, all’apertura straordinaria e visita di uno dei tesori putignanesi poco conosciuti, rivivremo storie realmente accadute che hanno toccato da vicino l’ambiente ecclesiastico della città di Putignano.

L’evento, organizzato dall’Associazione Generazioni Putignano, rientra nel programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Settembre 2019 10:52 Leggi tutto...
 

Giovedì il "False Hamlet" di Admoveo

E-mail Stampa PDF

Giovedì 5 Settembre ADMOVEO conclude la stagione estiva in Masseria San Nicola con lo spettacolo FALSE HAMLET – OPERA TEATRALE IN FA MAGGIORE, di Andrea Cramarossa, con Isabella Careccia e Federico Gobbi.

“False Hamlet”, come destreggiarsi nella finzione, come percepire la realtà. Forse. L’imperatore del dubbio vive la sua perenne incertezza dell’esistere, frastornato dalle richieste dell’essere.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Settembre 2019 09:07 Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 145

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.