Putignano News

Torna a Noci "Bacco nelle gnostre"

E-mail Stampa PDF

Bacco è nuovamente in cammino sulla via per Noci: sabato 9 e domenica 10 novembre l'appuntamento è tra i vicoli del borgo antico e lungo l'Estramurale di Noci per tutti i “gastronauti” alla scoperta delle sensazioni visive, olfattive, tattili, del cibo e del paesaggio della Murgia dei Trulli.

La diciannovesima edizione di “Bacco nelle gnostre” si presenta con una veste rinnovata, caratterizzata da colori, saperi, esperienze singolari e uniche: l'omaggio all’eccellenza dei territori si manifesta attraverso le degustazioni dal sapore autentico, con l’impronta della tradizione e dell'innovazione del gusto e delle materie prime.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Ottobre 2019 09:03 Leggi tutto...
 

Monopoli, pregiudicato 44enne arrestato

E-mail Stampa PDF

Non aveva “gradito” il controllo da parte delle forze dell’ordine che lo avevano sottoposto ad identificazione nelle ore precedenti mentre viaggiava nel centro della città di Monopoli a bordo di un veicolo elettrico e, avvicinatosi ad un agente della Polizia Locale in servizio nei pressi di un istituto scolastico, lo aveva minacciato mostrando il calcio di una pistola infilata nella propria cintura.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Settembre 2019 09:35 Leggi tutto...
 

Carnevale, alle 21.30 Avitabile inaugura le "Botteghe aperte"

E-mail Stampa PDF

I giganti di cartapesta al Largo Padre Lerario

C’è fermento nell’aria. Manca poco a “Botteghe Aperte”, l’evento organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano dedicato alla promozione della cartapesta e dei tesori della città. Il 16, 17 e 18 agosto tra laboratori, musica, teatro, danza e gli imperdibili carri allegorici sarà un lungo weekend all’insegna del divertimento, della tradizione e della cultura.

Per tre giorni le Botteghe della Cartapesta (ex capannoni – largo Padre Giovanni Lerario) si trasformeranno in un vero e proprio villaggio del carnevale. Circondati dai giganti carri allegorici, a fare da scenografia agli appuntamenti musicali, gli artigiani putignanesi racconteranno la storia e mostreranno le fasi di lavorazione della cartapesta, un’arte antica che non smette mai di stupire. Sabato 17 agosto ad animarsi sarà anche il centro storico, lì dove tutto ebbe inizio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Agosto 2019 15:46 Leggi tutto...
 

New Mater, arriva il centrale Davide Esposito

E-mail Stampa PDF

Il neo centrale Davide Esposito

Dopo le conferme di Giorgio De Togni e Davide Quartarone, la New Mater piazza un altro colpo al centro e annuncia l’arrivo di Davide Esposito.

Centrale, classe ‘95, proveniente dalla Globo Banca Popolare di Sora, dove si è fatto apprezzare per qualità ed impegno, farà parte del nuovo roster di Castellana Grotte, pronto ad affrontare il campionato di serie A2. Un giovanissimo atleta con ottime qualità d’attacco, velocità ed elevazione soprattutto grazie ai 203 centimetri, sfruttati molto bene anche a muro, sono queste le motivazioni che hanno portato il DS Bruno De Mori alla scelta del centrale piemontese.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Luglio 2019 14:59 Leggi tutto...
 

Allagamenti a San Filippo, l'ing. Sisto scrive al Comune

E-mail Stampa PDF

La zona di San Filippo allagata (foto di repertorio)

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Comune di Putignano mette in gara in data 14/10/19 il progetto di “Impianto di raccolta, trattamento e smaltimento acque meteoriche su Viale della Repubblica a Putignano" che attira la mia attenzione in quanto opera sicuramente necessaria ed indispensabile per evitare l’annoso problema che affligge il viale della Repubblica ed in particolare il famoso “curvone” nel quale in occasione di precipitazioni particolarmente intense si verifica allagamento con grave rischio per la sicurezza di tutti, oltre che ingenti danni.

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Novembre 2019 14:54 Leggi tutto...
 

Ass. Warrols, in città il terzo meeting di Broadcasting Europe

E-mail Stampa PDF

Dopo i primi due incontri relativi al progetto Europeo “Broadcasting Europe, incubazione di progetti di impresa sociale nel settore dei media” che si sono svolti tra maggio 2018 e febbraio 2019 a Putignano, e dopo i 4 training formativi che si sono svolti in Spagna, Polonia, Grercia ed Italia, nel weekend 26/27 ottobre si è tenuto il terzo meeting di progetto che ha visto presenti a Putignano i rappresentanti, oltre che della APS Warrols, capofila di progetto,e dell’Associazione RadioJP, dei diversi partner coinvolti: Liceo Majorana Laterza, Asociación Building Bridges - Spagna, Europe4Youth- Polonia, Geniko Lykeio Agios Nikolaos – Grecia, You in Europe – Grecia.

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Novembre 2019 11:47 Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 150

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.